L’Albero della Solidarietà

L’Albero della Solidarietà è un iniziativa promossa dalla Parrocchia di San Bernardino in collaborazione con la Caritas, l’Oratorio, il piccolo di coro San Bernardino, Scout, l’Avis e con il patrocinio del Comune di Mogoro, che nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre in piazza Giovanni XXIII dalle ore 10,30 alle ore 12,00, si propone di radunare attorno all’Albero di Natale generi alimentari e prodotti per l’igiene personale di prima necessità da destinare alle famiglie bisognose di Mogoro.

Si vuole in questo modo, nell’imminenza del Natale, stimolare i cittadini di Mogoro alla solidarietà, ad aiutare chi ha più bisogno nella fase di grave disagio economico e sociale che stiamo vivendo.

Durante tutta la manifestazione ci saranno dei volontari che accoglieranno i beni e li depositeranno ai piedi dell’albero di Natale. Tutto ciò che viene portato resterà in vista durante tutta la manifestazione.

Il Parroco e la parrocchia di San Bernardino il Sindaco e la Giunta Comunale fanno un appello alla generosità dei mogoresi perché tutti portino qualcosa che aiuti chi ha bisogno. È sufficiente anche un pacco di pasta o di zucchero, una piccola spesa o quant’altro possa aiutare chi ha più bisogno.

Dimostriamo la nostra solidarietà e riempiamo Pratza de Cresia di Generi alimentari e di prodotti per la pulizia e l’igiene personale.