Convegno “Perché vaccinarsi e non seguire blog pericolosi: il metodo scientifico nella medicina”

Giovedì 17 agosto alle ore 19.00 nel Centro Fiera dell’artigianato artistico della sardegna, si terrà un Convegno sul tema “Perché vaccinarsi e non seguire blog pericolosi: il metodo scientifico nella medicina”.

Interverranno:

• Sandro Broccia (Sindaco del Comune di Mogoro) – Introduzione al tema dei vaccini e alle relative recenti vicende politiche
  • Francesco Grussu (Ricercatore – University college London) – L’origine delle bufale sui vaccini: il caso di Andrew Wakefield – L’importanza del  metodo scientifico
  • Eleonora Coccollone (Direttrice ginecologia e ostetricia S.S. Trinità – Cagliari) – Rischi e benefici reali dei vaccini
  • Carmen Tur (Neurologa e ricercatrice – University college London) – Al di là dei vaccini: il caso della sclerosi multipla: trattamenti reali e falsi miti.