Commemorazione del 4 Novembre

Si svolgerà lunedì 4 novembre 2019 alle ore 10.00, la Santa Messa in onore dei caduti in guerra. La Messa si svolgerà davanti al Monumento ai caduti situato nel Parco Comunale.

Al termine della Messa si svolgerà la Cerimonia Civile che inizierà con l’esecuzione dell’“Inno Nazionale” ed “Il Piave” a cui seguirà la lettura della preghiera del soldato – Bernuccio Orrù. Il parroco Don Nicola Demelas darà quindi luogo alla benedizione delle corone, delle bandiere e del monumento ai caduti.

La cerimonia proseguirà con la lettura dei nomi dei militari Mogoresi caduti in guerra – Alberto Ghiani.

Il trombettiere inacricato esegue “Il Silenzio” – Alessandro Largiu.

Lettura del Bollettino della Vittoria – Walter Maccioni.

Intervento del Rappresentante delle Associazioni  Militari e del Volontariato Marco Pilloni.

Al termine della cerimonia il Sindaco ringrazierà le autorità presenti e tutta la popolazione invitandoli al rinfresco che si terrà davanti al Municipio.

Alla cerimonia della Commemorazione del 4 novembre, parteciperanno i Comandanti del Comando e della Stazione dei Carabinieri di Mogoro, le Associazioni Militari e del Volontariato e le Autorità politiche e religiose di Mogoro.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

In caso di maltempo la cerimonia religiosa si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale di San Bernardino.