Cerimonia pubblica di premiazione dei ragazzi mogoresi vincitori dei premi di laurea 2018

Si svolgerà venerdì 30 agosto alle ore 18.30 nel Centro Fiera del Tappeto  e non  in piazza Giovanni XXIII come previsto,  la cerimonia di premiazione degli studenti mogoresi, laureatisi nel 2018 con il massimo dei voti. L’ingresso alla Fiera sarà gratuito.

La cerimonia conclude il procedimento avviato con la pubblicazione del bando di concorso per il quale l’amministrazione comunale di Mogoro mette in palio € 4.500,00 per l’assegnazione di tre premi di laurea.

Anche in questa edizione si è potuto constatare l’eccellente livello raggiunto negli studi dai ragazzi mogoresi, tutti e tre, infatti, si sono laureati con il massimo dei voti.
Questi i nominativi e i relativi premi:
1^ classificato: € 2.000,00 a Luca Pitzalis, laurea in Informatica all’Università degli studi di Cagliari, con la tesi ” Learning humans, a sistem for automatic labeling of humanoid volumetric meshes”;
2^ classificato: € 1.500,00 a Luna Piras, laureata  in Scienze della formazione primaria all’Università degli studi di Cagliari, con la tesi “La scuola in ospedale. Quando l’albo illustrato si prende cura dei bambini”;
3^ classificato: € 1000,00 a Andrea Ariu, laurea in Economia Manageriale Amministrazione Finanza e Controllo all’Univarsità degli studi di Cagliari, con la tesi “Howw algorithmic Trding will definitely change financial markets: Back-test of an Adaptive asset allocation strategy applied on polish and italian stock Markets and relative comparison withequity funds using the computational software r “.

Alla cerimonia interverrà il professor Enrico Pau, regista cinematografico autore di films come Pesi leggeri, Jimmy Della Collina e L’Accabadora, questi ultimi proiettati a Mogoro, nelle varie rassegne cinematografiche realizzate negli anni scorsi, alla presenza del regista.

Nel corso della cerimonia, come gli altri anni, gli studenti premiati racconteranno il loro percorso di studi, la fatica e l’impegno e i loro desideri e aspettative.  Enrico Pau parlerà dell’importanza dello studio e della conoscenza.