Corpo Pagina

Libri in circolo. Leggere fa crescere!

Libri in circolo è un progetto di promozione alla lettura, ideato dall’associazione di promozione sociale Janelas e organizzato in collaborazione con la Scuola Secondaria di primo livello di Mogoro e il Comune di Mogoro.

I destinatari del progetto sono gli studenti della scuola secondaria di Mogoro che saranno i protagonisti, nella mattinata di giovedì 8 giugno 2017 a partire dalle 11:00, di un momento di crescita culturale attraverso un’azione di guerriglia letteraria, con flash-mob nella piazza Giovanni XXIII.

Musica, letture e libri, donati o prestati, abbinati a un messaggio personale scritto dagli studenti saranno occasione di confronto, condivisione e crescita personale per diffondere la cultura della lettura, non solo tra studenti e studentesse, ma anche verso coloro che si troveranno, anche involontariamente, di passaggio.

“L’intento è quello di aiutare le ragazze e i ragazzi a scoprire il piacere di un libro quale mezzo di evasione fugace dalla vita quotidiana, di favorire l’incontro in spazi pubblici, la socializzazione e la condivisione di opinioni e idee, e la diffusione della cultura in generale” affermano i docenti e la rappresentante dell’associazione Janelas.

L’associazione Janelas, con sede a Ozieri, porta avanti già da due anni progetti culturali, di innovazione sociale, europei e di promozione internazionale della Sardegna.