Corpo Pagina

Bovale Jazz Festival a Mogoro

La facciata della Chiesa del Carmine; The facade of the church of the Carmine; Sa facciada de sa cresia de su Carminu

Sabato 13 luglio nella piazza del Carmine a Mogoro la musica del Bovale Jazz Festival, nel segno del Blues.

Si inizia alle ore 20,00 con degustazione di prodotti locali e dei vini Bovale della Cantina di Mogoro.

Alle ore 21,00 Irene Loche, classe 92 è una chitarrista, cantante e compositrice. Dall’energia dei palchi calcati con il trio Blues Sunsweet Blues Revenge, si riscopre in questo progetto solista, molto più intimo, in cui sonorità Folk e Soul si incontrano, dove accordature aperte e ritmi lontani diventano protagonisti.

Dal 2015 è ufficialmente artista Magnatone, unica italiana nel panorama mondiale insieme a Jeff Beck, Billy Gibbons, Keith Richards, Jackson Browne, Neil Young e tanti altri. L’8 Gennaio 2016 è uscito il primo EP “Garden of Lotus”, disponibile anche in digitale sulle più note piattaforme.

Alle ore 22,00 il Bad Blues Quartet, nasce dall’incontro di quattro musicisti che hanno fatto del Blues una ragione di vita. La Band ha iniziato la sua attività suonando i brani dei maestri di questo genere fino alle sonorità più moderne.

Le varie ed eterogenee influenze musicali dei membri del gruppo si riflettono sulle composizioni, mescolando il Blues alle sonorità Funk e alla Black Music moderna.

Bad Blues Quartet sono nuovamente al lavoro in studio per il secondo disco che uscirà nella primavera del 2019 con l’etichetta Talk About Records.