Corpo Pagina

Appuntamenti dell’XI edizione Culturefestival a Mogoro

Ultimi appuntamenti all’undicesima edizione del Culture festival, a partire dalle 21.00 al Teatro Comunale di Mogoro. Il progetto fondato e diretto da Simone Pittau con la presidenza onoraria del maestro Ennio Morricone, porterà domani 29 novembre e venerdì 30 novembre gli ultimi due concerti in cartellone dopo un bilancio molto positivo di presenze e risultati.

Il 29 novembre sarà la volta dell’attesissimo concerto di Chick Corea con Simone Pittau e l’orchestra da Camera della Sardegna, mentre a chiudere i battenti sarà l’artista siciliano Mario Biondi che venerdì 30 novembre presenterà il suo nuovo album “Brasil”. Giovedì 29 novembre il pianista e tastierista statunitense Chick Corea sarà accompagnato dall’Orchestra da Camera della Sardegna guidata dal maestro Pittau. Verranno suonati il concerto per pianoforte e orchestra n. 24 di W.A.Mozart, concerto di Aranjuez di J.Rodrigo e Rhapsody in blue di G.Gershwin con cadenze originali di  Chick Corea.

A chiudere il ciclo dei concerti del Culturefestival il 30 novembre sarà Mario Biondi che presenterà il suo ultimo album “Brasil”, disco uscito a marzo e in cui l’artista siciliano canterà in quattro lingue italiano, francese, inglese, diverse cover della musica popolare brasiliana riadattate o tradotte per l’occasione Il cantante proporrà brani storici come Eu sei que vou te amar, Smooth operator di Sade, a Rivederti proposto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, sino agli inediti On the moon e Devotion quest’ultimo scritto da Rogè, Gabriel Moura e Gabriela Da Silva Riley.

CULTURE FESTIVAL Il “culturefestival”, nasce nel 2008, una manifestazione che abbraccia tutte le Arti: Musica, Teatro, Danza, Letteratura, Poesia, Pittura, Scultura, Ceramica, Cinema, Fotografia, Artigianato Artistico, Architettura, Ambiente. Il “culturefestival” ha la residenza presso il Castello Giudicale “Eleonora D’Arborea” di Sanluri del 1355 e vanta la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone. L’obiettivo del Culturefestival è quello di promuovere la Sardegna e valorizzare i giovani nei vari ambiti artistici.

Il fondatore e Direttore Artistico è Simone Pittau, Violinista nell’orchestra del Premio Oscar Ennio Morricone dal 2002, fondatore dell’Orchestra da Camera della Sardegna, ha debuttato come direttore d’orchestra a soli 30 anni con la London Symphony Orchestra, incidendo un CD presso gli Abbey Road Studios di Londra.