Corpo Pagina

Cannonau Mito Mediterraneo

Sarà presentato sabato 7 settembre alle ore 18.30 in piazza Giovanni XXIII a Mogoro il libro “Cannonau Mito Mediterraneo” scritto dall’Accademico della Vite e del Vino dott. Enzo Biondo, con il contributo di altri specialisti interdisciplinari. Il libro sarà presentato dall’autore, che per molti anni ha ricoperto l’incarico di enologo della cantina di Mogoro, dal dottor Daniele Manca, attuale enologo della nostra cantina e da Ruggero Ariu enologo della cantina di Monserrato. La discussione sarà coordinata da Sandro Broccia.

Il libro del dottor Biondo ha un sottotitolo che recita “La Sardegna è la sua patria d’origine”, è già da questo si capisce il senso e il significato di questa preziosa opera.

Il libro parla del Cannonau, ne racconta pregi e difetti, i territori di produzione (in Sardegna, in Europa e nel mondo), i componenti aromatici e le espressioni gustative. È un libro che parla di un vino mitico, ma contemporaneamente parla di storia, di cultura, di sviluppo.

Cannonau è un libro di oltre 500 pagine, corredato da numerose e bellissime fotografie, con paesaggi viticoli e naturalistici mozzafiato, ma anche con notizie e informazioni di grande utilità. È un libro che non può mancare nelle case di chi il vino lo produce e lo beve.

Di chi del vino è un grande appassionato.

Locandina Cannonau Mito Mediterraneo