Altri eventi

• Cannonau Mito Mediterraneo

È il titolo del libro che sarà presentato sabato 7 settembre in piazza Giovanni XXIII alle ore 18.30. L’autore è il dottor Enzo Biondo, Accademico della vite e del vino e già enologo della cantina “Il Nuraghe di Mogoro”. Lo presenta l’autore con giovani enologi: Daniele Manca e Ruggero Ariu.
  • L’Arte e la Cultura risorse irrinunciabili

Da tre anni il BiFoto festival ha avuto l'obiettivo di valorizzare l'arte della fotografia in Sardegna, scegliendo come sede il nostro paese Mogoro, culla di molte risorse culturali. BiFoto è un ottimo esempio di pratica di management dell'arte e della cultura.
  • SU SPOSORIU

Per la prima volta nell’aula consiliare del comune di Mogoro è stato celebrato un matrimonio in lingua sarda. È uno dei primi matrimoni celebrat “in limba” in tutti i comuni della Sardegna. L’importante lavoro per la traduzione degli atti.
  • Mogoro Ecoprimavera

Mogoro Ecoprimavera è nata nel 2012 per sensibilizzare i cittadini sui temi dell'ambiente. L'intera primavera sarà accompagnata con eventi a sfondo ecologico, come la reistituzione della festa dell'albero.
  • Saboris Antigus

Un percorso enogastronomico alla scoperta degli antichi sapori. Organizzata dalla Pro Loco e da altre associazioni locali. Si svolge nel periodo di carnevale.
  • BI' FOTO FEST – Festival Regionale della Fotografia

"BI' FOTO FEST" si tiene nel centro della Fiera del Tappeto e resta aperta per 10 giorni dalla fine di giugno in poi. Quest'anno si svolgerà la terza edizione.
  • Su Sattigliu

(Sardu) Is festas de carnovali, comenti si iscit , tenint rexinis antigas e is genias pro ddu afestai sunt medas. In is tempus coladus in medas biddas de Sardigna si curriat su “Sartìgliu” chi ndi benit de assaltu,assartigliu, assartigliai (assaltare-tenzone) e non nc’intrat sa sorti, …