Altri eventi

• Saboris Antigus 2018

Sabato 21 aprile 2018 a partire dalle ore 19 si volgerà in Piazza Giovanni XXIII l’11a edizione di “Saboris Antigus”, la kermesse organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con le diverse associazioni, durante la quale sarà possibile immergersi in un percorso fuori dal tempo, alla scoperta dei saperi e dei sapori più veri.
  • Cannonau Mito Mediterraneo

È il titolo del libro che sarà presentato sabato 7 settembre in piazza Giovanni XXIII alle ore 18.30. L’autore è il dottor Enzo Biondo, Accademico della vite e del vino e già enologo della cantina “Il Nuraghe di Mogoro”. Lo presenta l’autore con giovani enologi: Daniele Manca e Ruggero Ariu.
  • L’Arte e la Cultura risorse irrinunciabili

Da tre anni il BiFoto festival ha avuto l'obiettivo di valorizzare l'arte della fotografia in Sardegna, scegliendo come sede il nostro paese Mogoro, culla di molte risorse culturali. BiFoto è un ottimo esempio di pratica di management dell'arte e della cultura.
  • SU SPOSORIU

Per la prima volta nell’aula consiliare del comune di Mogoro è stato celebrato un matrimonio in lingua sarda. È uno dei primi matrimoni celebrat “in limba” in tutti i comuni della Sardegna. L’importante lavoro per la traduzione degli atti.
  • Mogoro Ecoprimavera

Mogoro Ecoprimavera è nata nel 2012 per sensibilizzare i cittadini sui temi dell'ambiente. L'intera primavera sarà accompagnata con eventi a sfondo ecologico, come la reistituzione della festa dell'albero.
  • Saboris Antigus

Un percorso enogastronomico alla scoperta degli antichi sapori. Organizzata dalla Pro Loco e da altre associazioni locali. Si svolge nel periodo di carnevale.
  • Su Sattigliu

(Sardu) Is festas de carnovali, comenti si iscit , tenint rexinis antigas e is genias pro ddu afestai sunt medas. In is tempus coladus in medas biddas de Sardigna si curriat su “Sartìgliu” chi ndi benit de assaltu,assartigliu, assartigliai (assaltare-tenzone) e non nc’intrat sa sorti, …