Corpo Pagina

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale di Mogoro è situata al Centro del paese, in Piazza Giovanni XXIII n. 02, in prossimità della Parrocchia San Bernardino.

Orari di apertura al pubblico:

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 13.00

lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Tel +39 0783 991268

Email: biblioteca@comune.mogoro.or.it

Staff: Anna Maria Melis (Bibliotecaria) e Albina Pilloni (Collaboratrice bibliotecaria)

  • SuperLettore 2019

    Ti piace leggere? Sei un alunno delle scuole elementari o frequenti le scuole medie? Vuoi imparare e metterti alla prova? Dal 31 Maggio, partirà nella biblioteca comunale, il concorso di Lettura: "SuperLettore". Per iscriverti basta che ti rechi in sede e che comunichi i tuoi dati: nome e cognome e classe frequentata agli operatori addetti. (Puoi farlo anche direttamente il 31 Maggio). Chi legge almeno 4 libri in 3 mesi, avrà per sé un piccolo gadget. Per maggiori informazioni, passa in biblioteca!
  • Mostra di illustrazione Fabian Negrin – L’arte di raccontare con le immagini

    Da lunedì 16 a sabato 21 aprile 2018 - biblioteca comunale - Mostra di illustrazione “L’arte di raccontare con le immagini”, dedicata a Fabian Negrin. Inoltre si svolgeranno anche due laboratori pomeridiani rivolti ai bambini/e fascia di età dai 5 a 10 anni.
  • 27 gennaio “Giornata della memoria”…per non dimenticare!

    Il 27 gennaio si celebra il “Giorno della Memoria”, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, per ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico). Giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 16,30 presso la Biblioteca comunale "Le letture della memoria". Letture a tema. Brani scelti per ricordare l'Olocausto.
  • Struttura della Biblioteca

    La Biblioteca Comunale di Mogoro, aperta al pubblico nell’anno 1990, è sita in zona centrale, in edificio storico ristrutturato (ex municipio), articolato su due piani …
  • Servizi bibliotecari

    L’accesso alla biblioteca è libero e gratuito. L’erogazione del servizio di biblioteca si ispira al principio dell’uguaglianza dei diritti degli utenti. Non si operano in nessun caso distinzioni in base a età, sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche. I servizi offerti sono i seguenti:
  • Catalogo

    La Biblioteca Comunale di Mogoro aderisce al Sistema Regionale SBN della Sardegna, gestito dal Servizio Beni Librari e documentari e Informazione della Regione Autonoma della Sardegna.