Corpo Pagina

Sport e tempo libero

Lo sport rappresenta uno dei principali veicoli di valori nei giovani. Lo spirito di squadra, lo spirito di sacrificio, la lealtà, il rispetto dell’avversario e delle regole sono alcuni dei più importanti valori che lo sport offre.

Mogoro ha la fortuna di avere diverse attività sportive: sono centinaia i giovani, gli adulti e gli anziani mogoresi che praticano sport nel nostro paese.

Storicamente il primo sport nato a Mogoro è stato il calcio, poi negli anni si sono aggiunte tutte le altre discipline.

In questi anni si sono raggiunti importanti traguardi con atleti mogoresi diventati professionisti, squadre locali che si sono distinte nei campionati regionali e altri gruppi sportivi che hanno addirittura raggiunto il gradino del podio più alto nei campionati nazionali.

Per favorire la pratica sportiva è nata la Consulta Comunale per lo sport di cui fanno parte tutte le associazioni sportive e tutti insieme si lavora per la promozione e la diffusione della pratica sportiva.

Gli impianti sportivi pubblici presenti a Mogoro sono lo stadio comunale in via del campo, gli impianti intercomunali in località “Santu Miali”, la palestra di via Dessì, la palestra e i campetti all’aperto dell’Istituto Tecnico Commerciale, e il campetto all’aperto in Piazza Sant’Antioco.

 

  • Scuola civica di Musica

    La Scuola Civica di Musica della Provincia di Oristano è stata eretta nel 2002. Il Comune capofila è Marrubiu e aderiscono all’Istituzione i Comuni di Albagiara, Baressa, Curcuris, Gonnosnò, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Morgongiori, Ollastra, Pau, Santa Giusta, San Nicolò d’Arcidano, Senis, Simala, Simaxis, Sini, Terralba, Uras, Villaverde.
  • Consulta per lo Sport

    La Consulta per Sport è nata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva tra i cittadini mogoresi. In questi anni si è lavorato …