Corpo Pagina

Inaugurata la scuola di via Dessì

Dopo 8 mesi di lavori di ristrutturazione, mercoledì 1° marzo riapre a scuola di via Dessì che ospita la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Mogoro.

I lavori hanno riguardato l’efficientamento energetico del plesso scolastico con un nuovo impianto di climatizzazione, la realizzazione del cappotto termico in tutte le facciate esterne dell’edificio, la realizzazione di un contro soffitto nell’andito e la sostituzione di tutti gli infissi esterni (porte e finestre).

Inoltre è stato ampliato il locale dedicato alla mensa, che consente ai bambini di usufruire del servizio in un unico turno.

Altri lavori hanno riguardato la costruzione di una pensilina esterna all’ingresso della suola che consentirà il riparo dalla pioggia.

Il finanziamento ottenuto, pari ad € 660.000, non ha consentito una sistemazione adeguata delle aree esterne, a cui si provvederà nelle prossime settimane.

Con la nuova apertura, l’ingresso della scuola non sarà più in via Dessì, ma si entrerà da via Alagon. Per questo motivo è stata emessa un’ordinanza che ha revocato i divieti di accesso in via Dessì e ha istituito in via Alagon, nuovo ingresso della scuola, il divieto di transito e di sosta dal 1° marzo 2017 per tutti i giorni feriali dalle ore 08.15 alle ore 8.35 del mattino e dalle ore 13.15 alle ore 13.55 nel pomeriggio. Dal lunedì al venerdì il divieto di transito e di sosta riguarda il pomeriggio anche la fascia oraria dalle ore 16.15 alle ore 16.35. Dal divieto di transito e di sosta sono esclusi i residenti in via Alagon.