Corpo Pagina

Scuola

Il riconoscimento del valore dell’istruzione.

La scuola rappresenta indubbiamente un ambito privilegiato di intervento in cui l’Ente locale investe consistenti risorse finanziarie ed organizzative.

Migliorare il livello qualitativo delle scuole mogoresi, anche in relazione ai sempre minori finanziamenti regionali, rappresenta una priorità per quanto concerne i servizi collettivi e individuali, erogati per garantire il diritto allo studio e combattere l’annoso problema della dispersione scolastica.

La nuova sistemazione delle sedi di scuola primaria e secondaria di 1°grado, l’ampliamento della scuola dell’infanzia, il sostegno al tempo pieno nella scuola primaria con il finanziamento della mensa, la cura delle aree verdi prospicienti le scuole, l’assegnazione di borse di studio a diplomati e laureati, sono esempi delle politiche di attenzione alle esigenze degli alunni, degli insegnanti e dei genitori, di incentivo all’impegno e al riconoscimento del merito individuale negli studi.

  • 660.000 Euro per la riqualificazione della scuola elementare di via Dessì

    Le risorse finanziarie stanziate da Regione e Governo per la scuola hanno una ricaduta positiva anche per Mogoro. Gli interventi riguarderanno tutti gli infissi, una ridistrubuzione degli spazi interni e la realizzazione di una pensilina nell'ingresso principale.
  • Rimborso spese viaggio studenti pendolari anno scolastico 2013/2014

    Con determinazione n. 304/SS del 29.10.2014 è stato approvato l’elenco dei beneficiari del rimborso spese viaggio a favore degli studenti pendolari della scuola secondaria di …
  • Nuovo sistema di gestione del Servizio Mensa Scolastica

    Quest’anno entrano in vigore le nuove modalità di utilizzo del servizio mensa scolastica e di pagamento delle quote. Al fine di migliorare e facilitare il sistema di pagamento dei pasti da parte delle famiglie, il Comune ha adottato per l’a.s. 2014/15, in via sperimentale, un nuovo sistema informatizzato di gestione del servizio mensa scolastica.
  • Welfare dello Studente – rimborso spese viaggio – anno scolastico 2013/2014

    L'art. 1 del D.L. 12 settembre 2013 n. 104 ha istituito il Welfare dello studente. L'intervento prevede la concessione di contributi per le spese di trasporto e assistenza specialistica da erogare fino ad esaurimento delle risorse assegnate a ciascun Comune.
  • Borse di studio – scuola secondaria di II grado

    Il Comune di Mogoro bandisce un concorso per l’attribuzione di n. 6 borse di studio, a favore degli studenti che nell’anno scolastico 2012/2013 hanno conseguito …
  • Premi di laurea 2012

    Arriva al terzo anno il premio per le migliori lauree dei giovani mogoresi laureatisi nell’anno solare 2012. Martedì 27 agosto alle ore 19.00 in Piazza Giovanni XXIII si svolgerà la cerimonia di premiazione. È prevista la partecipazione di Renato Soru.