Nuovo sistema di gestione del Servizio Mensa Scolastica

A partire da quest’anno entrano in vigore le nuove modalità di utilizzo del servizio mensa scolastica e di pagamento delle quote. I bambini iscritti vengono considerati sempre presenti. In caso di assenza sarà cura del genitore disdire il pasto, attraverso una semplice e gratuita chiamata telefonica.

Al fine di migliorare, ampliare e facilitare il sistema di pagamento dei pasti da parte delle famiglie, il Comune di Mogoro ha adottato per l’a.s. 2014/15, in via sperimentale, un nuovo sistema informatizzato di gestione del servizio mensa scolastica, in sostituzione dell’acquisto e utilizzo dei buoni pasto cartacei.

Come funziona

E’ necessario che ogni bambino sia iscritto al servizio. E’ quindi importantissimo procedere all’iscrizione; la mancata iscrizione dell’alunno non permette di poter effettuare il computo corretto dei pasti da fornire con evidenti disservizi .

Il sistema automatico associa ai numeri di telefono indicati nella richiesta di iscrizione  il nominativo del bambino. Il bambino è considerato sempre presente al servizio mensa sulla  base del calendario scolastico.

In caso di assenza il genitore dovrà chiamare (gratuitamente) esclusivamente da uno dei numeri  di telefono comunicati nella domanda di iscrizione e attendere la risposta che avvisa con il seguente messaggio vocale:

“Grazie per aver chiamato il servizio di registrazione scolastica………”

La corretta disdetta del pasto è un gesto di civiltà e correttezza. Il pasto fornito e non consumato viene buttato con evidente spreco di cibo. Il costo del pasto non usufruito ricadrebbe, oltre che sull’utente, anche, sull’amministrazione con rischio di un conseguente aumento del costo del servizio stesso che andrebbe a ricadere sulla collettività.

Modalità di pagamento

Il pagamento del costo del servizio avverrà unicamente attraverso delle semplici ricariche presso i centri convenzionati con l’amministrazione con il costo aggiuntivo di € 0,70  a ricarica.

Si paga comunicando uno dei numeri telefonici dichiarati al momento dell’iscrizione. L’importo che ciascuna  famiglia dovrà pagare sarà calcolato in modo automatico dal sistema (in base al reddito ISEE).

I pagamenti si effettuano in contanti  o tramite carta esclusivamente presso uno dei  seguenti punti vendita convenzionati:

1. COOP.E.S.  a.r.l Via Grazia Deledda 12/14

2. RIVISTE, GIORNALI E CARTOLERIA  di  Marinella  Marongiu  Via A. Gramsci, 180

3. LA CANTINETTA  di Ciani Rosa, Via L. Fois, 37

4. CARTOLERIA ALICE, Via E. Lussu, 2/6

Verifica assenze e situazione del credito

La situazione inerente  ai pagamenti e il credito residuo può essere verificata in tempo reale accedendo al login e password al sito internet: http://scuola.business-agent.eu

Avviso Servizio Mensa scuola dell’infanzia e primaria anno scolastico 2014/2015

Modulo di iscrizione