I bambini imparano a produrre la fregola

L’impegno dell’amministrazione comunale e dell’istituto comprensivo statale di Mogoro, sul tema dell’educazione alimentare, si arricchisce di un’altra importante iniziativa.

In questi giorni, nella scuola statale dell’infanzia e nella scuola primaria, si sta svolgendo l’iniziativa battezzata Fregolab.

Fregolab è un laboratorio ludico didattico sulla preparazione della fregola sarda.

La cooperativa Nuova Luna, che gestisce la mensa scolastica, in collaborazione con l’associazione Omphalos, insegna ai bambini la produzione caratteristica pasta di semola. L’iniziativa è accompagnata da un piccolo spettacolo teatrale dove sono evidenziati la bontà dei prodotti biologici e tradizionali.

L’iniziativa rientra nel percorso di educazione alimentare mirato al mangiar bene e mangiar sano, valorizzando la storia gastronomica di Mogoro e del territorio.