Un questionario per gli ultra sessantenni

Nelle scorse settimane il nostro Comune, attraverso l’Unione dei Comuni Parte Montis, ha ottenuto un finanziamento di 200.000.00 € da parte della Regione Sarda nell’ambito della Programmazione Territoriale, destinato alla Casa di Riposo. Con questo finanziamento il Comune completerà i lavori ancora necessari alla struttura che finalmente potrà diventare operativa.

Per noi Amministratori comunali è fondamentale consultare il cittadino per conoscere e capire la sua opinione e, pertanto, prima di agire per realizzare uno dei punti cardine del programma elettorale dedicato agli anziani di Mogoro, abbiamo pensato di rilevare i loro bisogni e problematiche rivolgendo a tutte le famiglie delle domande e chiedendo risposte attraverso un questionario.

I servizi che verranno realizzati e proposti nella Casa di Riposo sono i seguenti:

–             Comunità alloggio per anziani autosufficienti

–             Comunità alloggio integrata per anziani non autosufficienti

–             Centro diurno per anziani autosufficienti (dove poter svolgere attività ricreative e laboratoriali senza pernottamento)

–             Servizi aggiuntivi tipo: lavanderia, fornitura pasti, segretariato sociale…etc.

Per l’Amministrazione Comunale di Mogoro è davvero importante condividere idee e scelte ed individuare risorse non solo economiche per far si che l’anziano possa rimanere nella nostra comunità, ed essere ospitata in una struttura che garantisca il miglior servizio possibile.

Perché questo sia possibile chiediamo a tutti gli ultrasessantenni il questionario allegato. Il questionario è molto semplice e potrà essere compilato tracciando una crocetta a fianco della risposta che viene scelta. Il questionario è anonimo, nel rispetto della legge sulla privacy, e il nome non comparirà da nessuna parte pertanto non dovrà essere firmato.

Il modello è disponibile presso:

–             Sito internet Comune di Mogoro

–             Uffici servizio sociale

–             Centro di aggregazione sociale anziani

–             Consegna a domicilio tramite i ragazzi del Servizio Civile Nazionale per gli anziani in carico

Il questionario dovrà essere riconsegnato entro il 31 maggio al servizio sociale del Comune o al centro di aggregazione sociale anziani dove verrà disposta apposita urna.

Per chi avesse bisogno di maggiori informazioni può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (tel 0783-993022/0783-993026)