Il registro pubblico degli assistenti familiari

Il Comune di Mogoro, quale Ente gestore del PLUS del distretto socio-sanitario Ales-Terralba, ha pubblicato con det. n. 2/Plus il registro pubblico degli assistenti familiari del  03/01/2019.
Si ricorda a tutti coloro che vogliono svolgere l’attività di assistente familiare o badante che le domande possono essere presentate in qualunque momento seguendo le modalità riportate nell’avviso e nel regolamento. Il Registro Pubblico degli Assistenti Familiari verrà aggiornato ogni 15° giorno del mese.

I requisiti necessari sono i seguenti:

1. aver compiuto 18 anni di età;
  2. non aver condanne o carichi penali pendenti;
  3. essere di sana e robusta costituzione (attestato con un certificato medico);
  4. aver frequentato, con esito positivo, un corso di formazione riguardante l’area dell’assistenza alla persona della durata di 200 ore, oppure essere in possesso di una qualifica professionale adeguata (OSS, OSA, ADEST, OTA o altro titolo equipollente) o ancora aver maturato un’esperienza lavorativa documentata di almeno 12 mesi nel campo della cura personale e domiciliare.

La domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo da in inviare all’indirizzo protocollo@pec.comune.mogoro.or.it oppure mediante lettera raccomandata al Comune di Mogoro, via Leopardi n. 8, oppure presentata a mano al Comune di Mogoro, Ente Gestore Plus Ales-Terralba, Ufficio Protocollo.

Si raccomanda la presa visione del Regolamento Operativo del Registro, in particolar modo la documentazione richiesta in allegato alla domanda. Per il Curriculum Vitae si consiglia di seguire il seguente schema Fac-simile CV Europeo.

Modulo integrazione domanda