Corpo Pagina

Progetto Home Care Premium 2017

In data 28.02.2017 è stato pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili, così dette prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati nel sito dell’INPS.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017 sul sito web dell’INPS: servizi on line -servizi per il cittadino.

ATTENZIONE: Si ricorda che all’atto della presentazione della domanda, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE per minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

L’Ufficio di Piano sarà aperto al pubblico per eventuali informazioni nei seguenti orari:

Sportello Sociale HCP Mogoro

c/o Ufficio di Piano Piazza Giovanni XXIII – Mogoro
Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 11.00 alle 13.30

Sportello Sociale HCP Terralba
c/o Comune di Terralba – Via Baccelli, n. 1 – Terralba
Giovedì dalle 9.00 alle 13.00

n. telefono 0783-099951 – email: hcp2014alesterralba@gmail.com