Corpo Pagina

Servizi attivi

Nella presente sezione è possibile consultare i servizi attivati dal PLUS Distretto Ales – Terralba.

  • PAI (Piano Attuativo Interventi) Integrato persone anziane inserite in cure domiciliari integrate.

    Avviso Pai integrato rivolto a persone anziane in cure domiciliari integrate beneficiarie di un programma “Ritornare a casa”. Obiettivo di servizio – II – Servizi di cura agli anziani (ADI) Intervento 5 – Premialità FSC 2007/2013. Annualità 2018. Con la determinazione n. 27 del 08.03.2018 è stato approvato l’avviso “PAI integrato per l’annualità 2018 e il relativo allegato. I Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito dovranno raccogliere le richieste dei potenziali beneficiari e trasmetterli all’Ufficio di Piano (ufficioplus@comune.mogoro.or.it) entro e non oltre il 23 marzo 2018 utilizzando la modulistica allegata.
  • Servizio Assistenza Educativa Specialistica scolastica ed extrascolastica.

    E' attivo il Servizio di Assistenza Educativa Specialistica scolastica ed extrascolastica, affidata alla Coop. “Smile Società Cooperativa Sociale” è rivolto a tutti i minori frequentanti le scuole per l’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo e secondo grado appartenenti ai comuni del Distretto socio sanitario Ales-Terralba. Le richieste di attivazione dovranno essere presentate dai Servizi Sociali dei comuni di appartenenza entro e non oltre il 26.01.2018.
  • Parte il Reddito di Inclusione (REI): la domanda si presenta al Comune dal 1° dicembre 2017

    Dal 1 dicembre i cittadini che hanno un reddito ISEE non superiore a € 6.000,00 per nucleo familiare possono presentare, nell'ufficio sociale del Comune, le domande per accedere al nuovo progetto REI.
  • Il Servizio “Pet Therapy”

    Il Servizio “Pet Therapy” è rivolto agli anziani ospiti delle strutture residenziali e/o frequentanti i centri diurni di aggregazione sociale presenti nel territorio e alle persone adulte con disturbi di natura fisica, neuro motoria, psichica e psichiatrica e a rischio di depressione o di marginalità, residenti nel territorio del Plus Ales Terralba.
  • Telefono Amico: punto di ascolto e sostegno per le famiglie e anziani

    Il Servizio “Telefono Amico: punto di ascolto e sostegno per le famiglie e anziani” affidato alla Cooperativa C.O.S.S.A.G.I. è rivolto agli anziani che vivono soli e in condizione di non autosufficienza residenti nei comuni del Distretto Ales Terralba.
  • PLUS – Bando INCLUDIS

    Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di Piano presso il Comune di Mogoro al numero 0783/099951.
  • Servizio Assistenza Educativa Specialistica extrascolastica.

    Il servizio di Assistenza Educativa Specialistica extrascolastica, affidata alla Coop. “Smile Società Cooperativa Sociale” è rivolto a tutti i minori appartenenti alle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado residenti nei comuni del Distretto socio sanitario Ales-Terralba, in situazione di Bisogni certificati o per i quali sia stata fatta segnalazione dal Tribunale. Le richieste di attivazione dovranno essere presentate dal Servizi Sociali dei comuni di appartenenza entro il 24.11.2017.
  • Progetto“faMilia”

    Il progetto che si intende sviluppare nell'ambito territoriale del PLUS Ales Terralba nasce dalla necessità di offrire alla comunità una migliore qualità della vita soprattutto in un periodo, come quello attuale, in cui le difficoltà economiche accentuano quelle sociali, finendo con l’alimentare una sensazione di solitudine e di abbandono. A tal fine, verranno promossi i seguenti interventi: Mediazione familiare; Consulenza familiare; Consulenza genitoriale e corsi preparazione matrimonio civile.
  • Programma Ministeriale Sostegno per l’Inclusione Attiva (S.I.A.)

    Si informano gli interessati che con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 16 Marzo 2017, si è ampliata la platea dei …
  • Pasti caldi a domicilio nei Comuni dell’Ambito PLUS Ales-Terralba.

    Si informa che sono riaperte le ammissioni delle domande per beneficiare del servizio pasti caldi a domicilio nei Comuni dell’Ambito PLUS Ales-Terralba. Le condizioni sono …