Corpo Pagina

Servizi attivi

Nella presente sezione è possibile consultare i servizi attivati dal PLUS Distretto Ales – Terralba.

  • Incontri territoriali – Avviso CA.R.P.E.D.I.EM.

    L’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha organizzato un ciclo di incontri territoriali, finalizzati a diffondere capillarmente l’Avviso CA.R.P.E.D.I.EM, a supporto del Reddito di Inclusione Sociale della Sardegna (REIS) - L.R. 2 agosto 2016, n. 18, misura utile al contrasto alla povertà il cui beneficio è condizionato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito all’interno di un percorso personalizzato che ha come fine il superamento della condizione di povertà.
  • Progetti di inclusione sociolavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS

    Fino al 25 giugno 2018 è possibile presentare la domanda di partecipazione per n. 13 tirocini di inclusione sociale e lavorativa (INCLUDIS) destinati a persone con disabilità residenti nei comuni dell’ambito territoriale Plus Ales Terralba.
  • Progetti di inclusione ReI Reddito di Inclusione Sociale.

    Si avvisano i beneficiari del ReI che a partire dal 15 marzo 2018 verranno fissati dall'assistente sociale dell’ufficio ReI del PLUS Ales-Terralba i primi appuntamenti per le attività collegate alla definizione del progetto personalizzato.
  • PAI (Piano Attuativo Interventi) Integrato persone anziane inserite in cure domiciliari integrate.

    Avviso Pai integrato rivolto a persone anziane in cure domiciliari integrate beneficiarie di un programma “Ritornare a casa”. Obiettivo di servizio – II – Servizi di cura agli anziani (ADI) Intervento 5 – Premialità FSC 2007/2013. Annualità 2018. Con la determinazione n. 27 del 08.03.2018 è stato approvato l’avviso “PAI integrato per l’annualità 2018 e il relativo allegato. I Servizi Sociali dei Comuni dell’Ambito dovranno raccogliere le richieste dei potenziali beneficiari e trasmetterli all’Ufficio di Piano (ufficioplus@comune.mogoro.or.it) entro e non oltre il 23 marzo 2018 utilizzando la modulistica allegata.
  • Parte il Reddito di Inclusione (REI): la domanda si presenta al Comune dal 1° dicembre 2017

    Dal 1 dicembre i cittadini che hanno un reddito ISEE non superiore a € 6.000,00 per nucleo familiare possono presentare, nell'ufficio sociale del Comune, le domande per accedere al nuovo progetto REI.
  • PLUS – Bando INCLUDIS

    Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di Piano presso il Comune di Mogoro al numero 0783/099951.
  • Programma Ministeriale Sostegno per l’Inclusione Attiva (S.I.A.)

    Si informano gli interessati che con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 16 Marzo 2017, si è ampliata la platea dei …