Corpo Pagina

Servizi attivi

Nella presente sezione è possibile consultare i servizi attivati dal PLUS Distretto Ales – Terralba.

  • Albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di fornitura di pasti caldi a domicilio nei comuni del distretto Ales-Terralba

    Albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di fornitura di pasti caldi a domicilio nei comuni del distretto Ales-Terralba 18 Gennaio 2017. Il Comune di Mogoro, Ente gestore del Plus distretto socio sanitario Ales Terralba con determinazione n. 42/PLUS del 09/05/2017, ha istituito l’albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di fornitura di pasti caldi a domicilio nei comuni del distretto Ales-Terralba. Con determinazione n. 53/PLUS del 14.05.2018, determinazione 58/PLUS del 29.04.2019 e determinazione n. 82/PLUS del 04.06.2019 il suddetto albo dei soggetti accreditati nell’ambito del servizio pasti caldi a domicilio è stato poi prorogato fino al 31 dicembre 2019.
  • Albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di assistenza domiciliare integrata PLUS (ADIP) nei Comuni del distretto Ales-Terralba

    Il Comune di Mogoro, Ente gestore del Plus distretto socio sanitario Ales Terralba con determinazione n. 41/PLUS del 09/05/2017, ha istituito l’albo dei soggetti accreditati a svolgere il servizio di assistenza domiciliare integrata PLUS nei comuni del distretto Ales-Terralba. Con determinazione n. 54/PLUS del 15.05.2018, determinazione 57/PLUS del 29.04.2019 e determinazione 81/PLUS del 04.06.2019 il suddetto albo dei soggetti accreditati è stato poi prorogato fino al 31 dicembre 2019.
  • Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ADI PLUS 2019

    Si informano gli interessati che è in pubblicazione l’avviso pubblico per la presentazione delle richieste di ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata ADI PLUS 2019. Gli utenti interessanti dovranno presentare le domande di partecipazione entro e non oltre il 24.04.2019 presso l’Ufficio di Servizio Sociale del proprio Comune di residenza (che avrà cura di trasmetterla all’Ufficio di Piano del Plus).
  • Programma attuativo regionale “Dopo di noi”.

    Si comunica che è stato approvato l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del programma attuativo regionale “Dopo di noi”, con l’obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi. Le istanze potranno essere presentate entro il 19.04.2019 presso il proprio Comune di residenza.
  • Albo dei soggetti accreditati al servizio di “Assistenza educativa specialistica scolastica ed extra-scolastica PLUS”.

    Si informa che con determinazione n. 03/PLUS del 08 gennaio 2019 è stato approvato l’albo definitivo dei soggetti accreditati a svolgere il Servizio di Assistenza Educativa Specialistica Scolastica ed Extra-scolastica nei Comuni del Distretto Socio Sanitario Ales-Terralba.
  • Il registro pubblico degli assistenti familiari

    Il Comune di Mogoro, quale Ente gestore del PLUS del distretto socio-sanitario Ales-Terralba, ha pubblicato il Registro Pubblico degli Assistenti Familiari.
  • Presentazione delle domande di accesso al servizio di “Assistenza educativa specialistica scolastica ed extra-scolastica PLUS”.

    Si comunica che è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di accesso al Servizio di Assistenza Educativa Specialistica Scolastica ed Extrascolastica PLUS. Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi portatori di Bisogni Educativi Speciali frequentanti le scuole per l’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 28 settembre 2018 presso l’Ufficio di Servizio Sociale del proprio comune di residenza (che avrà cura di trasmetterla all’Ufficio di Piano del PLUS).
  • Incontri territoriali – Avviso CA.R.P.E.D.I.EM.

    L’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha organizzato un ciclo di incontri territoriali, finalizzati a diffondere capillarmente l’Avviso CA.R.P.E.D.I.EM, a supporto del Reddito di Inclusione Sociale della Sardegna (REIS) - L.R. 2 agosto 2016, n. 18, misura utile al contrasto alla povertà il cui beneficio è condizionato allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito all’interno di un percorso personalizzato che ha come fine il superamento della condizione di povertà.
  • Progetti di inclusione sociolavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS

    Fino al 25 giugno 2018 è possibile presentare la domanda di partecipazione per n. 13 tirocini di inclusione sociale e lavorativa (INCLUDIS) destinati a persone con disabilità residenti nei comuni dell’ambito territoriale Plus Ales Terralba.
  • Progetti di inclusione ReI Reddito di Inclusione Sociale.

    Si avvisano i beneficiari del ReI che a partire dal 15 marzo 2018 verranno fissati dall'assistente sociale dell’ufficio ReI del PLUS Ales-Terralba i primi appuntamenti per le attività collegate alla definizione del progetto personalizzato.