Corpo Pagina

Plus

  • Selezione per l’assunzione di n. 1 istruttore amministrativo a tempo determinato – progetto SIA

    E' in pubblicazione all'albo pretorio on line del Comune di Mogoro la graduatoria finale di merito relativa alla selezione pubblica per titoli e colloquio per l'assunzione di n. 1 istruttore amministrativo a tempo determinato per l'attuazione del progetto SIA (Sostegno all'Inclusione Attiva) - PON "INCLUSIONE" - Azione 9.1.1 (2016-2019), da destinare all’Ufficio di Piano del Plus dell'ambito di Ales – Terralba.
  • Parte il Reddito di Inclusione (REI): la domanda si presenta al Comune dal 1° dicembre 2017

    Dal 1 dicembre i cittadini che hanno un reddito ISEE non superiore a € 6.000,00 per nucleo familiare possono presentare, nell'ufficio sociale del Comune, le domande per accedere al nuovo progetto REI.
  • Il Servizio “Pet Therapy”

    Il Servizio “Pet Therapy” è rivolto agli anziani ospiti delle strutture residenziali e/o frequentanti i centri diurni di aggregazione sociale presenti nel territorio e alle persone adulte con disturbi di natura fisica, neuro motoria, psichica e psichiatrica e a rischio di depressione o di marginalità, residenti nel territorio del Plus Ales Terralba.
  • Telefono Amico: punto di ascolto e sostegno per le famiglie e anziani

    Il Servizio “Telefono Amico: punto di ascolto e sostegno per le famiglie e anziani” affidato alla Cooperativa C.O.S.S.A.G.I. è rivolto agli anziani che vivono soli e in condizione di non autosufficienza residenti nei comuni del Distretto Ales Terralba.
  • PLUS – Bando INCLUDIS per l’accompagnamento al lavoro dei disabili domande entro il 23 dicembre 2017

    Si informa che a decorrere dal 23 Novembre 2017 gli enti pubblici e le organizzazioni del terzo settore che intendono compartecipare alla progettazione e realizzazione di progetti di inclusione socio-lavorativa a favore di persone con disabilità, possono presentare la manifestazione di interesse relativa all’Avviso INCLUDIS. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di Piano presso il Comune di Mogoro al numero 0783/099951.
  • Servizio Assistenza Educativa Specialistica extrascolastica.

    Il servizio di Assistenza Educativa Specialistica extrascolastica, affidata alla Coop. “Smile Società Cooperativa Sociale” è rivolto a tutti i minori appartenenti alle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado residenti nei comuni del Distretto socio sanitario Ales-Terralba, in situazione di Bisogni certificati o per i quali sia stata fatta segnalazione dal Tribunale. Le richieste di attivazione dovranno essere presentate dal Servizi Sociali dei comuni di appartenenza entro il 24.11.2017.
  • Progetto“faMilia”

    Il progetto che si intende sviluppare nell'ambito territoriale del PLUS Ales Terralba nasce dalla necessità di offrire alla comunità una migliore qualità della vita soprattutto in un periodo, come quello attuale, in cui le difficoltà economiche accentuano quelle sociali, finendo con l’alimentare una sensazione di solitudine e di abbandono. A tal fine, verranno promossi i seguenti interventi: Mediazione familiare; Consulenza familiare; Consulenza genitoriale e corsi preparazione matrimonio civile.
  • Servizio di Somministrazione Lavoro

    Il Responsabile del Servizio Plus con determinazione n. 108 del 17.10.2017, ha affidato all’agenzia di somministrazione Etjca S.p.a. Corso Sempione 39 Milano il servizio di somministrazione lavoro finalizzato all’inserimento di n. 3 Assistenti Sociali per il periodo di 2 mesi, con decorrenza dal 2 novembre 2017 e fino al 31 dicembre 2017.
  • Avviso pubblico: Istruttoria di co-progettazione “Sperimentazione Progetti Inclusione REIS”

    Il Comune di Mogoro, in qualità di Ente gestore del PLUS ha indetto mediante avviso pubblico l'istruttoria di co-progetazione per la realizzazione di attività di “Sperimentazione progetti inclusione REIS” mirato a realizzare un progetto destinato ad un gruppo di donne che risiedono nei paesi sotto la gestione del Plus Ales- Terralba e che sono nelle condizioni di essere beneficiarie della misura regionale di contrasto alla povertà “REIS”.
  • Ente Gestore PLUS – Sub Ambito del Terralbese – Avvisi esplorativi

    L’Unione dei Comuni del Terralbese intende affidare i seguenti servizi: Progetto Integrazione Giovani, Progetto di educativa psichiatrica, Servizio di segretariato socio-sanitario, Centro Diurno, Servizi per le famiglie: sostegno, promozione, ascolto.