In prossimità della giornata elettorale del 4 marzo 2018 per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica il Comune di Mogoro ha previsto l'apertura straordinaria degli Uffici per il rilascio delle tessere elettorali.
Sabato 10 Febbraio 2018, la Commissione Elettorale del Comune di Mogoro si è riunita in pubblica adunanza per procedere alla nomina degli scrutatori destinati agli uffici di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018.
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Il 4 marzo 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano. I cittadini italiani residenti all’estero possono votare per i candidati che si presentano nella Circoscrizione estero. È possibile in alternativa scegliere di votare in Italia presso il proprio comune, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro i termini di legge.