Corpo Pagina

Elezioni e Referendum

  • Avviso di presentazione di autocertificazione per la nomina scrutatori

    A partire da martedì 23 gennaio 2018 fino alle ore 13.00 di martedì 06 febbraio 2018 tutte le persone iscritte nell’albo degli scrutatori possono presentare l'autocertificazione di possesso dei requisiti necessari per partecipare al sorteggio degli scrutatori per le elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano del 4 marzo 2018.
  • Elezioni politiche del 4 marzo 2018

    Domenica 4 marzo 2018, dalle ore 7 alle ore 23, si vota per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
  • La tessera elettorale

    La tessera è valida fino all'esaurimento degli appositi spazi (diciotto), per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione. Esauriti i diciotto spazi a disposizione si procede al rinnovo della tessera elettorale personale. In caso di deterioramento della tessera, con conseguente inutilizzabilità, l'elettore potrà richiedere il duplicato all'ufficio elettorale comunale.
  • Elezioni politiche 4 marzo 2018 – Termini e modalità di esercizio dell’opzione degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia.

    Il 4 marzo 2018 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano. I cittadini italiani residenti all’estero possono votare per i candidati che si presentano nella Circoscrizione estero. È possibile in alternativa scegliere di votare in Italia presso il proprio comune, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro i termini di legge.