Altri eventi

• (Italiano) Saboris Antigus 2018

(Italiano) Sabato 21 aprile 2018 a partire dalle ore 19 si volgerà in Piazza Giovanni XXIII l’11a edizione di “Saboris Antigus”, la kermesse organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con le diverse associazioni, durante la quale sarà possibile immergersi in un percorso fuori dal tempo, alla scoperta dei saperi e dei sapori più veri.
  • Cannonau Mito Mediterraneo

(Italiano) È il titolo del libro che sarà presentato sabato 7 settembre in piazza Giovanni XXIII alle ore 18.30. L’autore è il dottor Enzo Biondo, Accademico della vite e del vino e già enologo della cantina “Il Nuraghe di Mogoro”. Lo presenta l’autore con giovani enologi: Daniele Manca e Ruggero Ariu.
  • L’Arte e la Cultura risorse irrinunciabili

(Italiano) Da tre anni il BiFoto festival ha avuto l'obiettivo di valorizzare l'arte della fotografia in Sardegna, scegliendo come sede il nostro paese Mogoro, culla di molte risorse culturali. BiFoto è un ottimo esempio di pratica di management dell'arte e della cultura.
  • SU SPOSORIU

(Italiano) Per la prima volta nell’aula consiliare del comune di Mogoro è stato celebrato un matrimonio in lingua sarda. È uno dei primi matrimoni celebrat “in limba” in tutti i comuni della Sardegna. L’importante lavoro per la traduzione degli atti.
  • Mogoro Ecoprimavera

Mogoro Ecoprimavera (chi iat a podi essi: Mòguru Eco Beranu) est nàscia in su 2012 po sensibilitzai is citadinus asuba is temas de s'ambienti. Totu su beranu at a essi acumpangiau cun eventus a tema ecologicus, comenti torrai a fai sa festa de sa mata.
  • Saboris Antigus

Unu percursu eno gastronomicu a sa scoberta de is saboris antigus. Organitzau de sa Pro Loco e de atras associatzionis de Mòguru.
  • BI' FOTO FEST – Festival Regionale della Fotografia

"BI' FOTO FEST" si fait is su centru de sa Fiera de su Tapetu e abarrat aberta po dexi diis de sa fini de Lampadas fintzas a s'inghitzu de su mesi de Argiolas. Oc'annu at a essi su de tres.
  • Su Sattigliu

Is festas de carnovali, comenti si iscit , tenint rexinis antigas e is genias pro ddu afestai sunt medas. In is tempus coladus in medas biddas de Sardigna si curriat su “Sartìgliu” chi ndi benit de assaltu,assartigliu, assartigliai (assaltare-tenzone) e non nc’intrat sa sorti, …