Corpo Pagina

Scuola

  • (Italiano) Borse di Studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado A.S. 2017/2018

    (Italiano) Si informa la cittadinanza che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) deve erogare le borse di studio (Voucher “IoStudio” 2017) rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa. Presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: protocollo) entro il 18 aprile 2018.
  • (Italiano) Contributi per il diritto allo studio 2017

    (Italiano) Si informa che sono stati attivati gli interventi per il diritto allo studio. La domanda può essere presentata entro lunedì 16 aprile 2018 presso l’Ufficio di Servizio Sociale.
  • (Italiano) Il bando per le borse di studio del diploma di maturità 2016/2017

    (Italiano) L'Amministrazione Comunale, bandisce un concorso per l’attribuzione di n° 6 borse di studio, a favore degli studenti che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno conseguito il diploma di maturità. Gli interessati devono presentare la domanda al Comune di Mogoro entro il 15 dicembre 2017.
  • (Italiano) Attivazione del corso serale per il conseguimento della licenza media

    (Italiano) Il Comune di Mogoro ed il Centro per l’impiego di Mogoro, in collaborazione con il Centro provinciale istruzione per gli adulti di Oristano (cpia 4) comunicano l’attivazione del corso serale per il conseguimento della licenza media a Mogoro. L’iscrizione è gratuita. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2017.
  • Alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi che vanno a scuola.

    In Mòguru puru est inghitzadu s’annu iscolàsticu 2014/2015. In su Comunu Nostru sa campanedda at sonadu in s’iscola materna e paritària, in s’iscola primària e segundària de primu gradu e in s’istitutu cummertziali. Publicamus sa lìtera chi su sìndigu e s’assessori a s’istrutzioni pùblica ant mandadu a totu is iscientis.
  • Inizio anno scolastico – Istituto comprensivo Mogoro

    (Italiano) L'anno scolastico 2017/2018 inizia giovedì 14 settembre 2017. Ecco il calendario delle lezioni delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Mogoro.
  • (Italiano) Servizio Spiaggia Day 2017

    (Italiano) Dal giorno Lunedì 12 Giugno 2017 sono aperte le iscrizioni per il Servizio Spiaggia Day rivolto a tutti i bambini che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato la Scuola Elementare.
  • Inaugurata la scuola di via Dessì

    (Italiano) Dal 1° marzo riprenderanno le lezioni nella scuola di via Dessì, dopo i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico. Gli alunni della scuola primaria riprenderanno le lezioni in una scuola completamente ristrutturata. L'ingresso è stato spostato da via Dessì a via Alagon.
  • Il Comune porta lo Sport nelle scuole

    Gràtzias a callincuna associatzioni isportiva de Mòguru, est inghitzendu unu progetu po s'insenniamentu de is disciplinas isportivas me in is iscolas de Mòguru: pallavolo, baddu, basket, atletica e taekwondo. S'andat diaici a ndi bogai sa mancàntzia de su maistu de educatzioni motoria me in is iscolas. Su sport comenti promotzioni de is valoris.
  • Alimentazione, mensa, tempo pieno e salute.

    Unu articulu de s’Assessori Comunali Cristiana Scanu asuba de s’alimentatzioni. Poita papai sanu e in manera ecuilibrada agiudat a bivi mellus e in salludi. S’esperientzia de sa mensa me is s'iscolas elementaris e sa salludi de is pipius nostus.