Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

(Italiano) Bilancio partecipativo: un’opportunità per i cittadini e per il Paese.

(Italiano) Il Comune di Mogoro sperimenta il “Bilancio partecipativo”, quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Entro lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 12, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto 16 anni, potranno far pervenire il proprio contributo, sotto forma di osservazioni e proposte. Ogni soggetto interessato potrà presentare una sola scheda di partecipazione, scegliendo una delle 4 aree tematiche a disposizione.

(Italiano) Bonus Idrico anno 2018

(Italiano) Si avvisano gli interessati che è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua. Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale. Per maggiori informazioni, rivolgersi al Servizio Sociale. Comunale.

Notizie

(Italiano) Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2018-2019 della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba”.

(Italiano) Sono aperte le pre-iscrizioni ai Corsi della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba” per l’anno 2018-2019 . Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 21 settembre per compilare e consegnare il modulo di iscrizione e relativi allegati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mogoro. Per informazioni e modulistica rivolgersi al personale in servizio presso la Biblioteca Comunale, tel.: 0783 991268 e/o alla Segreteria della Scuola Civica di Musica Alessandra Saba.

Notizie

(Italiano) Sardegna-Senegal, Spanu e il Sindaco della città senegalese di Pikine in visita alla Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna.

(Italiano) Il giorno otto agosto presso il chiostro del Centro Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, si è svolto un incontro d’amicizia con lo Stato del Senegal. Erano presenti tanti bambini migranti che volevano ringraziare i bambini della Scuola Primaria di Mogoro da cui hanno ricevuto dei regali in occasione delle festività natalizie dello scorso anno. All’evento hanno partecipato il Sindaco di Pikine Issakha Korka Adianna Diop, l’Assessore regionale Filippo Spanu e il responsabile dell’unità di Progetto Migranti, dott. Marco Sechi.

Notizie

(Italiano) Questionario di gradimento Spiaggia Day, asilo estivo e campeggio.

(Italiano) Si sono appena conclusi i servizi estivi di spiaggia day, asilo estivo e soggiorno vacanza in campeggio, che per oltre un mese hanno permesso a bambini e ragazzi del Parte Montis di stare al mare o in piscina e divertirsi insieme ai coetanei. Al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e rendere gli stessi sempre più rispondenti alle aspettative dei minori, è stato elaborato un piccolo questionario di gradimento, che potrà fornire all’amministrazione informazioni utili per valutare se i bisogni e le attese, dei minori e dei genitori, sono state soddisfatte e in che misura.

Notizie

(Italiano) Al via il rilascio della carta di identità elettronica.

(Italiano) Il nuovo metodo di rilascio prevede che i Comuni di residenza ricevano le richieste dei cittadini e una volta acquisiti i dati, la fotografia e le impronte digitali dell'utente, la richiesta di emissione della C.I.E. viene trasmessa telematicamente al Ministero dell'Interno, il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà direttamente all'indirizzo dichiarato dal cittadino, o in Comune, entro 6 giorni lavorativi.