Cerca data

01 Gennaio 2017 - 31 Dicembre 2017

Data inizio:

Data fine:

(Italiano) RI-CREARE: l’arte che tutela l’ambiente

(Italiano) L’Unione dei Comuni Parte Montis ha indetto un concorso fotografico sul tema del riciclo creativo “RI-CREARE”, per promuovere e valorizzare il riciclo degli oggetti di uso comune, i quali non finiscono la loro vita e utilità nel momento in cui non svolgono più la funzione per cui sono nati, ma continuano a vivere e “ri-crearsi” grazie all'inventiva e alla fantasia di chi li sa trasformare e riutilizzare in nuovi modi, anche artistici.

(Italiano) Da Mogoro a Londra per lottare contro la sclerosi multipla

(Italiano) Francesco Grussu, 30 anni, originario di Mogoro, è l'ingegnere biomedico che insieme allo staff dello University College of London ha recentemente scoperto una nuova caratteristica dei danni tissutali causati dalla sclerosi multipla, attraverso l'uso della microscopia e della risonanza magnetica.

Firmato il Protocollo di Intesa del Progetto di sviluppo del Parte Montis

(Italiano) Venerdì 17 febbraio nel Centro Fiera del Tappeto, è stato firmato il protocollo d'Intesa del Progetto C.A.S.A. Parte Montis - Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare, che si articola in 4 azioni tematiche: Cultura, natura e saperi del Parte Montis; Miglioramento dei servizi essenziali ai cittadini; Competitività delle imprese; Governance Territoriale.

Il Progetto di Sviluppo Territoriale del Parte Montis

(Italiano) La Cultura, l’Artigianato, la Storia e l’Agroalimentare: su questi temi si basa il progetto di sviluppo territoriale dell’Unione dei Comuni Parte Montis. Venerdì 17 febbraio verrà firmato il protocollo di intesa con l’Assessore regionale della programmazione prof. Raffaele Paci e il tavolo di partenariato istituzionale e socioeconomico.