Cerca data

Data inizio:

Data fine:

(Italiano) Green & blue economy: 5 progetti per vivere nuove professioni.

(Italiano) Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 16.00 nell’aula consiliare del Comune di Masullas verranno illustrati i risultati delle analisi dei fabbisogni territoriali legati a 5 progetti formativi che verranno avviati, anche nel territorio del Parte Montis, a partire dal mese di marzo 2018, negli ambiti della “Green & Blue Economy».

(Italiano) Un ospite gradito

(Italiano) Il Sindaco e la Giunta hanno avuto il piacere di incontrare Diallo, un ragazzo di vent’anni originario della Guinea che vive e studia in Italia dal 2014. Diallo ha un sogno: diventare Sindaco. E' affascinato da questo “mestiere” e voleva incontrarne uno di persona per capire meglio il significato di questo ruolo.

(Italiano) Nuova Casa dell’Acqua: erogati 57.000 litri d’acqua in 3 mesi

(Italiano) È in funzione la nuova casa dell’acqua, collocata nella già esistente struttura in piazza Martiri della Libertà. Presso l’Ufficio Vigili Urbani del Comune sarà possibile acquistare la nuova tessera della casa dell’acqua al costo di € 3,00. La nuova tessera sarà consegnata vuota e potrà essere ricaricata dagli utenti direttamente presso i pannelli distributori dell’acqua, seguendo le istruzioni ivi riportate.

(Italiano) La nuova Iscol@ del Parte Montis

(Italiano) La conoscenza, l'insegnamento, la scuola sono gli elementi essenziali e irrinunciabili per la costruzione di una società progredita sia dal punto di vista economico che da quello sociale. L’Unione dei Comuni Parte Montis ha promosso nell'ambito del progetto Iscol@ un percorso di progettazione condivisa e partecipata del concetto pedagogico per le scuole del territorio con la cittadinanza denominato TRA-MAR IN PARTE MONTIS.

(Italiano) PARTE MONTIS – Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare

(Italiano) Nei mesi scorsi il Comune di Mogoro insieme all’Unione dei Comuni Parte Montis, hanno formato con l’Assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci una convenzione attuativa dell’Accordo di Programma Quadro dal Progetto di Sviluppo Territoriale. Il progetto si chiama “Parte Montis C.A.S.A.” che è l’acronimo di Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare. Il totale degli interventi è pari a 1.697.000,00 Euro.

(Italiano) RI-CREARE: l’arte che tutela l’ambiente

(Italiano) L’Unione dei Comuni Parte Montis ha indetto un concorso fotografico sul tema del riciclo creativo “RI-CREARE”, per promuovere e valorizzare il riciclo degli oggetti di uso comune, i quali non finiscono la loro vita e utilità nel momento in cui non svolgono più la funzione per cui sono nati, ma continuano a vivere e “ri-crearsi” grazie all'inventiva e alla fantasia di chi li sa trasformare e riutilizzare in nuovi modi, anche artistici.

(Italiano) Da Mogoro a Londra per lottare contro la sclerosi multipla

(Italiano) Francesco Grussu, 30 anni, originario di Mogoro, è l'ingegnere biomedico che insieme allo staff dello University College of London ha recentemente scoperto una nuova caratteristica dei danni tissutali causati dalla sclerosi multipla, attraverso l'uso della microscopia e della risonanza magnetica.