Cerca data

Data inizio:

Data fine:

(Italiano) PARTE MONTIS – Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare

(Italiano) Nei mesi scorsi il Comune di Mogoro insieme all’Unione dei Comuni Parte Montis, hanno formato con l’Assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci una convenzione attuativa dell’Accordo di Programma Quadro dal Progetto di Sviluppo Territoriale. Il progetto si chiama “Parte Montis C.A.S.A.” che è l’acronimo di Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare. Il totale degli interventi è pari a 1.697.000,00 Euro.

Legna da ardere

(Italiano) A partire dal 3 gennaio 2018 sarà possibile presentare le domande per la concessione gratuita della legna da ardere ad uso domestico. Verrà data la priorità ai nuclei familiari esclusi da tutti gli altri benefici in atto (Sia –Reis) e in stato di esclusione sociale.

(Italiano) RI-CREARE: l’arte che tutela l’ambiente

(Italiano) L’Unione dei Comuni Parte Montis ha indetto un concorso fotografico sul tema del riciclo creativo “RI-CREARE”, per promuovere e valorizzare il riciclo degli oggetti di uso comune, i quali non finiscono la loro vita e utilità nel momento in cui non svolgono più la funzione per cui sono nati, ma continuano a vivere e “ri-crearsi” grazie all'inventiva e alla fantasia di chi li sa trasformare e riutilizzare in nuovi modi, anche artistici.

(Italiano) Da Mogoro a Londra per lottare contro la sclerosi multipla

(Italiano) Francesco Grussu, 30 anni, originario di Mogoro, è l'ingegnere biomedico che insieme allo staff dello University College of London ha recentemente scoperto una nuova caratteristica dei danni tissutali causati dalla sclerosi multipla, attraverso l'uso della microscopia e della risonanza magnetica.