Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

(Italiano) Al via il rilascio della carta di identità elettronica.

(Italiano) Il nuovo metodo di rilascio prevede che i Comuni di residenza ricevano le richieste dei cittadini e una volta acquisiti i dati, la fotografia e le impronte digitali dell'utente, la richiesta di emissione della C.I.E. viene trasmessa telematicamente al Ministero dell'Interno, il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà direttamente all'indirizzo dichiarato dal cittadino, o in Comune, entro 6 giorni lavorativi.

Notizie

Il Comune di Mogoro sbarca su Whatsapp!

(Italiano) Tutte le news della tua città in tempo reale sul tuo smartphone! Salva il numero di telefono 335 1829057 nella rubrica del tuo cellulare e invia un messaggio WhatsApp con scritto NOME E COGNOME - ATTIVA NEWS MOGORO.

Notizie

(Italiano) Le regole per la lotta alle zanzare

(Italiano) Recentemente il Comune di Mogoro ha provveduto a far effettuare il secondo trattamento stagionale contro le zanzare nelle aree pubbliche, le quali però sono solo una piccola parte del territorio da controllare, mentre la maggior parte è di proprietà privata. Pertanto, affinché la lotta alle zanzare abbia esito positivo, è di fondamentale importanza che i cittadini mettano in atto semplici misure di prevenzione e di trattamento delle loro aree di competenza.

Notizie

(Italiano) Seconda edizione del concorso FIORENZO SERRA per film e documentari etnografici

(Italiano) Il Laboratorio di Antropologia Visuale “Fiorenzo Serra” e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda bandiscono, nell'ambito del progetto di valorizzazione della figura del regista, cineasta ed etnologo Fiorenzo Serra, per l’anno 2018, il Concorso per produzioni filmiche a carattere etnografico intitolato a Fiorenzo Serra. Il tema della seconda edizione è “L’artigianato artistico e tradizionale”. Scadenza 30 ottobre 2018.

Notizie

(Italiano) Servizi estivi per bambini e ragazzi: divertirsi insieme.

(Italiano) Quest’anno c’è un’importante novità nei servizi estivi per bambini e ragazzi: l’organizzazione congiunta da parte di tutti i paesi dell’Unione dei Comuni Parte Montis. Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Siris e Simala hanno lavorato insieme per elaborare un servizio che raggruppasse tutti i propri utenti elaborando un ricco programma che coinvolge la fascia d’età dai 3 ai 15 anni.

(Italiano) LAVORAS

(Italiano) Si informano i giovani tra i 18 anni e i 30 non compiuti, che non lavorano e non studiano, che si possono iscrivere ai Corsi Formativi di 90 ore del programma LAVORAS. L'iscrizione ai corsi, in questa prima fase, è possibile sino al 14 giugno. Per informazioni rivolgersi presso il CPI di Mogoro.

Notizie

(Italiano) Contributi per il recupero ed il restauro delle abitazioni danneggiate dalla tromba d’aria del 04.09.2015

(Italiano) È in pubblicazione il bando per la riapertura dei termini per l’assegnazione di contributi per il recupero ed il restauro delle abitazioni danneggiate dalla tromba d’aria del 04.09.2015. Possono presentare la richiesta i soli residenti che non ne hanno beneficiato nel corso del precedente bando escludendo quelli che hanno rinunciato o non hanno rispettato i tempi. Le domande possono essere presentate entro la data del 15.06.2018.

(Italiano) Adesioni alla Compagnia Barracellare

(Italiano) Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’immissione in servizio di nuovi componenti della Compagnia barracellare, ad integrazione e/o sostituzione degli attuali. Gli uomini e le donne interessate a ricoprire l’incarico di barracello possono presentare domanda all'Ufficio di Polizia Locale del Comune di Mogoro.