Cerca data

Data inizio:

Data fine:

(Italiano) Soggiorno Socio-Culturale anziani anno 2018

(Italiano) Si informa la popolazione anziana che da mercoledì 11 luglio, presso l’ufficio dei servizi sociali dalle ore 11,00 alle ore 13,00, saranno a disposizione degli interessati i moduli di iscrizione al soggiorno socio-culturale, da svolgersi in località “TOSCANA” nella prima decade di settembre, (dal 06.09.2018 al 13.09.2018), 8 (otto) giorni viaggio compreso.

Notizie

(Italiano) Le regole per la lotta alle zanzare

(Italiano) Recentemente il Comune di Mogoro ha provveduto a far effettuare il secondo trattamento stagionale contro le zanzare nelle aree pubbliche, le quali però sono solo una piccola parte del territorio da controllare, mentre la maggior parte è di proprietà privata. Pertanto, affinché la lotta alle zanzare abbia esito positivo, è di fondamentale importanza che i cittadini mettano in atto semplici misure di prevenzione e di trattamento delle loro aree di competenza.

Notizie

(Italiano) Seconda edizione del concorso FIORENZO SERRA per film e documentari etnografici

(Italiano) Il Laboratorio di Antropologia Visuale “Fiorenzo Serra” e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda bandiscono, nell'ambito del progetto di valorizzazione della figura del regista, cineasta ed etnologo Fiorenzo Serra, per l’anno 2018, il Concorso per produzioni filmiche a carattere etnografico intitolato a Fiorenzo Serra. Il tema della seconda edizione è “L’artigianato artistico e tradizionale”. Scadenza 30 ottobre 2018.

(Italiano) R.E.I.S. 2018

(Italiano) Avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà denominata R.E.I.S. La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico sarà messa a disposizione dall'Ufficio sociale a decorrere dal 03 luglio e sino al 20 luglio nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Notizie

(Italiano) Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2018-2019 della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba”.

(Italiano) Sono aperte le pre-iscrizioni ai Corsi della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba” per l’anno 2018-2019 . Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 21 settembre per compilare e consegnare il modulo di iscrizione e relativi allegati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mogoro. Per informazioni e modulistica rivolgersi al personale in servizio presso la Biblioteca Comunale, tel.: 0783 991268 e/o alla Segreteria della Scuola Civica di Musica Alessandra Saba.

Notizie

(Italiano) Bando per la ricerca di arredi e oggetti antichi per la zona relax e per l’abbellimento della Fiera

(Italiano) Per l’organizzazione della 57^ edizione l’Amministrazione comunale, gli organizzatori e il gruppo di lavoro che si occuperà di allestire la Fiera chiedono l’aiuto della popolazione per arredare l’area relax della Fiera. Si cercano oggetti antichi, come sedie, scanni o scannetti, botti che possono essere usate come tavolini, tavoli per fare il pane, tavoli da lavoro o altri oggetti antichi d’artigianato. Per tutti i mogoresi che decideranno di collaborare è previsto un piccolo premio

Notizie

(Italiano) Gli operatori sociali del PLUS in formazione sulle strategie di sostegno e di aiuto alle persone e alle famiglie in condizione di povertà.

(Italiano) Nelle giornate del 12 e del 13 giugno gli operatori sociali dei comuni dell’ambito PLUS di Ales Terralba hanno partecipato all’attività formativa La lotta alla povertà basata sull’aiutare ad aiutarsi. Un laboratorio di idee e soluzioni a partire dai problemi che si è svolta presso il Comune di Mogoro, tenuta dalla Prof.ssa Elisabetta Neve per conto della Fondazione Zancan.