Un premio alle associazioni che fanno adottare un cane.

Pubblicato l’avviso relativo al progetto denominato “SVUOTIAMO I CANILI – ADOTTIAMO UN CANE” rivolto alle associazioni mogoresi, regolarmente costituite da almeno un anno.

L’obiettivo di questo progetto è triplice: anzitutto incentivare l’adozione dei nostri amici a quattro zampe ospitati in canile, al fine di dargli una vita migliore affidandoli a famiglie responsabili e consapevoli, in secondo luogo ridurre le spese che il Comune sostiene per il mantenimento dei cani medesimi, e nel contempo dare un contributo premiale alle associazioni che si faranno intermediarie per l’adozione di questi cani.

L’iniziativa prevede la formazione presso il Comune di un elenco di associazioni accreditate che si faranno promotrici e intermediarie per le adozioni, da parte di privati cittadini, dei randagi custoditi presso i canili convenzionati. L’associazione accreditata, una volta individuato l’aspirante adottando del cane, dovrà curare ogni aspetto relativo al buon esito dell’adozione, e per ogni cane fatto adottare verrà premiata con un contributo una tantum di € 700,00 per i cani di età inferiore ai 5 anni e di € 800,00 per cani più maturi.

I criteri per la realizzazione del progetto sono specificati nell’allegato disciplinare, e le associazioni interessate possono presentare la relativa richiesta utilizzando l’apposito modulo di seguito allegato.

Infine, per agevolare gli interessati all’adozione, sul sito del Comune sono disponibili le schede dei cani con relative foto ospitati nei due canili convenzionati.