Un cane per amico… tottus impari con Pitta!!!

Il Comune di Mogoro, in collaborazione con l’associazione “Coda di lupo”, ha dato al via al laboratorio di pet therapy rivolto alle fasce più deboli.

La pet therapy, attraverso l’utilizzo dei cani crea un ambiente disteso e rassicurante che favorisce il miglioramento dello stato emotivo e che facilita ed implementa la possibilità di relazionarsi.

Il servizio è rivolto attualmente in fase sperimentale ad un piccolo gruppo di soggetti in età adulta, con diversi gradi di disabilità fisica e/o psichica, facenti parte da tempo del progetto comunale “Tottus impari”.

L’obiettivo è quello di attuare un intervento mirato all’attivazione di una pluralità di funzioni quali: motricità, linguaggio, memoria, stati comportamentali ed emotivi.

Il laboratorio si svolge ogni venerdì nella sede dell’asilo ex Denti Paderi.

PET THERAPY MOGORO