Corpo Pagina

Proseguono i lavori della rete del gas

Continuano le opere di realizzazione della rete del gas nel Comune di Mogoro, iniziati nel settembre 2018. Mogoro fa parte dell’organico di Bacino n. 19, insieme ai Comuni di Marrubiu, Palmas Arborea, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta e Uras. All’impresa CPL Concordia Soc. Coop. con sede a Modena, aggiudicataria dei lavori, è stata affidata la concessione del pubblico servizio di distribuzione del gas metano, temporaneamente sostituibile con il GPL o altro tipo di gas equivalente.

La rete sarà costruita in tutto il centro abitato che è stato suddiviso in 11 zone. Ad oggi sono stati completati i lavori della zona 4 che comprende le seguenti vie e i relativi vicoli: San Giovanni, Oristano, Marconi, Volta, Nuoro, Luigi Fois, San Bernardino e Sant’Antonio.

Attualmente si stanno completando i lavori della zona 3 che comprende le seguenti vie e vicoli: Roma, Santu Miali, Murenu, Deledda, Satta, Goldoni, Leopardi, Carducci, Foscolo e Nuova.

Dal 7 marzo e fino alla conclusione dei lavori, proprio in conseguenza dei lavori sulla via Nuova, viene temporaneamente modificata la circolazione stradale nel modo seguente:

  • è chiusa al traffico veicolare la via Carducci;
  • è chiusa al traffico veicolare la via Nuova da Piazza del Popolo fino all’incrocio con via Foscolo;
  • è istituito il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta della via Roma, fino all’incrocio con via Leopardi;
  • è istituito il divieto di sosta negli stalli dei parcheggi di fonti al negozio “Saponi e Profumi” in piazza del Popolo;

Dopo il completamento dei lavori della zona 3, saranno avviati i lavori della zona 2 che comprende le seguenti vie e i relativi vicoli: Kolbe, Spano, Murenu, Maxia, Cavallera, Cocco Ortu e Corsi. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modifiche che riguarderanno il traffico delle vie interessate.

Comprendiamo gli inconvenienti per la circolazione stradale causati dai lavori, ma si tratta di un sacrificio che sarà senz’altro ripagato dal fatto che finalmente anche a Mogoro sarà servito il gas di rete.

In questa fase, maggiori informazioni potranno essere richieste anche telefonicamente alla società Fontenergia 19 srl – una società del Gruppo Italgas, concessionaria del servizio per la distribuzione del Gas nel citato Bacino 19. Come amministrazione ci impegniamo a mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie per una valutazione sulla convenienza della rete del gas