Progetto “nonne e nonni vigile” – aperte le adesioni.

L’amministrazione comunale promuove il progetto “nonne e nonni vigile”, dedicato ai mogoresi più maturi, i quali potranno contribuire attivamente al servizio per la sicurezza dei bambini, offrendo loro l’opportunità di vivere più serenamente l’ambiente urbano.

Il nonno vigile svolgerà un servizio civico volontario, cooperando nell’attività di sorveglianza dei bambini durante il percorso casa-scuole col “piedibus”, nonché presso la scuola primaria di via Dessì, durante gli orari di entrata ed uscita.

Gli aspiranti nonni vigile dovranno essere residenti nel Comune di Mogoro e aver compiuto i 60 anni.

I volontari in servizio seguiranno una breve formazione sulla sicurezza stradale e saranno assicurati a cura del Comune.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo, disponibile anche presso il Comando di Polizia Locale, e presentata al Comune di Mogoro entro il termine del 16.01.2017.
Per maggiori informazioni consultare l’avviso completo.