Progetto di Educazione Stradale “EDUSTRADANDO 2.0”- Mogoro Istituto Comprensivo Statale

Sono state programmate per martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2019 presso l’Istituto Comprensivo statale di Mogoro, delle giornate formative di educazione stradale che coinvolgeranno tutte le classi primarie.

Il progetto EDUSTRADANDO 2.0, ideato dall’Associazione Sarda Polizia Locale “A.S.Po.L. Onlus”, è unico e innovativo e prevede l’utilizzo di un simulatore di guida, nello specifico una bicicletta, che permetterà ai piccoli alunni di sperimentare in modo virtuale le regole che disciplinano la circolazione stradale, destreggiandosi tra i pericoli quotidiani della strada a cui vanno incontro.

Le giornate formative prevedono la partecipazione dei rappresentanti dell’Aspol Onlus, dei Carabinieri di Mogoro e della Polizia Locale del Comune di Mogoro.

L’iniziativa dell’A.S.Po.L.  è portata avanti in collaborazione conl’Ufficio della Polizia Locale del Comune di Mogoro e il Dirigente dell’Istituto comprensivo statale di Mogoro,  dott. Tullio Corona. L’Amministrazione comunale ringrazia il Presidente dell’Aspol Enzo Comina  e la Dr.ssa Francesca Onnis referente del progetto EDUSTRADANDO 2.0.