Corpo Pagina

Nuova apertura “Centro Giovani”.

Sabato 26 maggio dalle ore 18,00 alle ore 22,00 presso ex salone delle scuole elementari sarà inaugurata la nuova apertura del “Centro Gionani”, dove saranno ufficialmente aperte le iscrizioni.

Un centro di aggregazione giovanile, uno spazio polifunzionale, riservato ai giovani, in cui essi possano incontrarsi e intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio.

Luogo in cui, mediante il sostegno di operatori esperti , si lavora mirando all’empowerment delle competenze giovanili utilizzando le metodologie della programmazione dal basso, della progettazione partecipata e dell’educazione tra pari.
Un’opportunità per il tempo libero di giovani e adolescenti dai 13 ai 23 anni, un laboratorio aperto di idee e iniziative dove si ascoltano e si accolgono esigenze e si maturano progetti.

Il Centro rappresenta un luogo aperto a tutti, un avamposto di integrazione sociale per la qualità e quantità delle differenze che vi possono interagire. Un’equipe di educatori e animatori cura le proposte di attività e la gestione di spazi e strumenti del Centro in collegamento con le altre agenzie educative del territorio. Gli operatori non solo aiuteranno nella organizzazione delle attività, ma all’occorrenza, guideranno i ragazzi a gestire il loro tempo libero, a coltivare interessi, a interagire nel modo migliore con gli altri.

Le giornate di apertura saranno:
Il lunedì dalle ore 17,30 alle 19,30 per la fascia 13/15 anni
Il mercoledì dalle ore 18,00 alle 20,00 per la fascia 18/23anni
Il venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 per la fascia 16/18 anni
Vi aspettiamo!!