Lavori in corso sulla S.P. n. 44 (Mogoro-bivio)

Da qualche giorno è stato aperto il cantiere dei lavori di messa in sicurezza e ammodernamento di alcuni tratti della S.P. n. 44 che dal Comune di Mogoro ci porta al bivio con la S.S. 131.

Gli interventi riguardano:

1) l’allargamento della strada che scorre lungo il muraglione sotto il nuraghe di Cuccurada e sino all’incrocio con la strada di campagna che porta a Manghile; la strada sarà allargata verso il Nuraghe per rispettare gli standard di legge;

2) la creazione di una passerella che garantirà la continuità del percorso pedonale dalla sede della cooperativa su Trobasciu fino al bivio per la zona artigianale.

I lavori, a cura dell’Amministrazione provinciale di Oristano, dureranno qualche mese e sono stati appaltati per un importo di € 445.669,00 + IVA.

Considerata la ristrettezza della zona di intervento, si è resa necessaria una deviazione che fa defluire il traffico su un’unica corsia di marcia. La marcia è regolata da un semaforo il cui ciclo (rosso-verde) è stato studiato tenendo conto della necessità di far percorrere la deviazione anche ai veicoli più lenti, come motocarri e mezzi agricoli. E’ fatto assoluto divieto di transito di veicoli a trazione animale.

La durata dei lavori creerà sicuramente qualche disservizio, necessario per migliorare la sicurezza della strada provinciale.