Corpo Pagina

Inizia l’avventura del Servizio Civile a Mogoro, impegnati 8 volontari al servizio della comunità!

Il 15 gennaio 2019 è partito il Servizio Civile Nazionale anche nel Comune di Mogoro, avrà la durata di 12 mesi e sarà diviso in due progetti: “Creatività Mogorese” e “Bibliotour Cultura diffusa”.

Il progetto “BIBLIOTOUR CULTURA DIFFUSA” al quale parteciperanno Silvia, Claudio, Federica e Roberta, prevede il potenziamento del servizio e delle attività ordinarie della biblioteca attraverso la promozione di eventi e il coinvolgimento attivo degli utenti nelle diverse attività culturali che verranno proposte a seconda delle fasce d’età. Un altro obiettivo sarà la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra comunità e la produzione di materiale informativo sull’esperienza del Servizio Civile per farlo conoscere ai giovani che come noi vorranno mettersi in gioco e iniziare quest’avventura.

Il Progetto CREATI-VITA’ MOGOROSE si pone come obiettivo quello di dare un contributo ai servizi per Anziani e Minori favorendo momenti di aggregazione e socializzazione, attraverso attività che verranno svolte in collaborazione con Enti e Cooperative del territorio.  In particolare, le volontarie Alessandra, Anna, Serafina e Melania, parteciperanno alle attività organizzate dal Centro Ricreativo “Pro Giogu” e dal “Centro di Aggregazione Sociale degli Anziani Mogoresi”. Questa esperienza potrà accrescere i valori fondanti della vita di comunità, favorendo lo scambio intergenerazionale, dando alle volontarie la grande opportunità di sentirsi parte integrante della società mogorese.

Concludiamo con l’augurio di riuscire a portare avanti al meglio gli obiettivi dei progetti e di poter essere per la nostra comunità una valida risorsa.

I ragazzi del Servizio Civile.