Incontro formativo e workshop in vetrinistica e introduzione al visual merchandising.

Nella giornata di domenica 25 febbraio 2018, il Comune di Mogoro intende organizzare un incontro formativo con l’esperto di visual merchandising Marcello Muru, totalmente gratuito, e rivolto alle attività artigianali e commerciali presenti nel paese.

Lo scopo è quello di offrire a chi fosse interessato un valido e importante ausilio per la preparazione delle vetrine, e comunque un interessante confronto con chi sta dedicando tempo, energie e tanta passione all’allestimento dei locali, finalizzato ad una maggior visibilità e possibilità di vendita.

La giornata si svolgerà presso il Centro Fiera del Tappeto e seguirà il seguente programma:

MATTINA (inizio ore 10,00)

– psicologia dell’esposizione (i partecipanti disegneranno le composizioni realizzate da Marcello   Muru per verificare la capacità di replicare un modello)

– elementi di vetrinistica (costruzione display/ tecniche piramidali)

– cenni di vetrinistica e scenografia (utilizzo di fondali + cenni di illuminotecnica)

PAUSA ORE 13,00

POMERIGGIO (ripresa lavori alle 15,00)

– cenni di visual merchandising (principi di tecniche espositive indoor per categorie merceologiche)

– visual merchandising (principi di tecniche espositive indoor per categorie merceologiche)

– conclusioni

FINE CORSO ORE 18,00

Il corso verrà attuato solo con la presenza di almeno n.10 attività. Chi fosse interessato a partecipare dovrà segnalare e garantire la propria presenza all’ufficio dei vigili in Comune o chiamando il numero 0783 993020 (dalle h.9:00 alle h.13:00 – giorni feriali) entro le ore 13:00 della giornata di lunedì 19 febbraio 2018.