Il Comune di Mogoro cerca 2 archivisti e 3 operai generici

La prossima settimana sarà pubblicato nel Portale SardegnaLavoro l’avviso pubblico di selezione per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 archivisti e n. 3 operai generici da impiegare nei Cantieri di nuova attivazione del Comune di Mogoro.

L’attivazione del Cantiere Lavoro avverrà mediante affidamento esterno ad una cooperativa sociale di tipo B, che effettuerà le assunzioni a tempo determinato per un periodo di 8 mesi per 20 ore settimanali. Al personale assunto verrà applicato il contratto di lavoro delle Cooperative sociale di tipo B (legge N. 381/1991). Il lavoro degli archivisti consisterà nel riordino e inventariazione dell’archivio Comunale, storico e di deposito. E’ richiesto il possesso della Laurea di Primo Livello in Beni Culturali e della patente di guida di tipo B. I tre operai generici si occuperanno invece della manutenzione del sito archeologico di Cuccurada: è richiesto il possesso della licenza di scuola media e della patente di guida di tipo B.

Nel link sulla destra è possibile consultare lo schema dell’avviso che sarà pubblicato ufficialmente la prossima settimana, per permettere agli interessati di regolarizzare la propria posizione come disoccupati al Centro dell’Impiego di Mogoro e di predisporre l’attestazione ISEE 2019.

Si ricorda che i seguenti requisiti di partecipazione dovranno essere posseduti alla data di pubblicazione dell’avviso di selezione che conterrà la data di scadenza per la presentazione delle domande:

1. essere privi di impiego o occupazione e in possesso dello status di disoccupato ai sensi dell’art.19 del d. lgs. 150/2015
  2. essere iscritti al Centro per l’impiego di Mogoro competente per territorio e aver dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID);
  3. non essere destinatari di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità (NASPI, ASDI, etc.);
  4. essere residenti e domiciliati nel Comune titolare dell’intervento alla data di pubblicazione dell’avviso (i lavoratori residenti e domiciliati avranno priorità); oppure non residenti ma domiciliati nel Comune titolare dell’intervento alla data di pubblicazione dell’avviso (i lavoratori non residenti, ma domiciliati nel Comune sono collocati in subordine rispetto ai residenti);
  5. essere in possesso della qualifica e del titolo di studio indicati nell’avviso per i diversi profili;
  6. essere in possesso della patente di tipo B.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro per l’impiego di Mogoro.