Corpo Pagina

Festival del Riciclo II edizione

Giovedì 9 agosto 2018 in piazza Giovanni XXIII a Mogoro si svolgerà la seconda edizione del Festival del Riciclo, in collaborazione con la Cooplat.

Alle ore 18.00 i Gle – grandi giochi in legno vi aspettano: l’Associazione culturale Lughenè metterà a disposizione biliardi, labirinti, Trou madame, tavolo elastico, hockey da tavolo, forza quattro, tris, bowling, pescapesce e tanti altri giochi della tradizione di diversi paesi del mondo. Si tratta di un progetto laboratoriale che mira a valorizzare il territorio e a favorire l’interazione sociale attraverso il gioco. Giochi di velocità, abilità, precisione per tutte le età in dimensione «da piazza» adatti per animare feste, serate, strade, vie e naturalmente piazze. Bambini, ragazzi, genitori e nonni potranno giocare insieme, vivere la piazza e socializzare, sarà quindi un’occasione intergenerazionale per riunire attorno a un gioco più persone.

A seguire alle ore 22.00 il Teatro del Sottosuolo presenta “Hope hope hoplà” con I Nipoti di Bernardone di Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa.

Il duo di clown “I Nipoti di Bernardone” rimettendo in scena questo lavoro si riconfronta ancora un volta con la semplicità, quella semplicità piena di speranza che porta stupore e meraviglia, che fa sorridere l’anima ed il corpo e li rende leggeri, li fa viaggiare in quella terra dove l’immaginazione e le piccole magie sono realtà. E la sorpresa è data da un cappello che sembra volare, da una giostra di fuoco,dalla velocità di un numero acrobatico che l’occhio non può svelare, dalla poesia racchiusa in un gesto, dalla risata che scoppia incontrollata per un’azione improvvisa dell’uno o un’espressione dell’altro. Spettacolo molto divertente adatto all’intrattenimento di grandi e bambini.