Corpo Pagina

Bonus “Nidi Gratis”

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative alla misura proposta dalla Regione Autonoma della Sardegna denominata “Nidi Gratis” finalizzata a garantire a tutte le famiglie la soddisfazione dei bisogni di conciliazione vita lavoro e ad assicurare tra l’altro, l’accesso e la permanenza nel mercato del lavoro, mirando a concorrere all’abbattimento delle rette. La misura regionale si integra con l’intervento già previsto per il “Bonus nido” Inps.

Possono presentare domanda:

  • i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i seguenti requisiti:
  • siano composti da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido;
  • aver presentato all’Inps, l’ISEE calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare. L’indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell’importo della prestazione spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio;
  • aver presentato la domanda Bonus Nidi INPS (di cui all’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232) dalle cui risultanze sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus suddetto.

Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, devono pervenire al Comune di Mogoro, secondo le modalità indicate nel Bando  Pubblico, entro e non oltre il giorno   15/09/2020.