Bonus idrico – annualità 2017

Si avvisano gli interessati che entro il 15/12/2018 possono essere presentate le domande per l’ottenimento delle agevolazioni tariffarie delle utenze idriche.

L’intervento prevede la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di bonus che consente di avere uno sconto medio sulla bolletta idrica.

Le facilitazioni possono essere richieste dai nuclei familiari residenti nel Comune di Mogoro con un contratto di fornitura del servizio idrico integrato diretto o condominiale in possesso di un ISEE inferiore o uguale ad € 20.000,00;

Le agevolazioni per l’anno 2017  sono stabilite nelle seguenti misure :

• € 60,00 per ogni componente del nucleo familiare con ISEE minore o uguale a € 9.000,00;
  • € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare con ISEE maggiore di € 9.000,00 e minore o uguale a € 20.000,00;

La graduatoria delle domande ammissibili sarà predisposta dando priorità al valore ISEE più basso. In caso di parità tra piu’ utenti, sarà utilizzato il criterio dell’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La richiesta di agevolazione deve essere redatta su apposito modulo predisposto e dovrà essere corredata, pena l’ irricevibilità, dai seguenti documenti:

• Certificato ISEE in corso di validità inferiore alla soglia massima di accesso;
  • Copia fotostatica di un valido documento di identità ;

L’elenco dei beneficiari sarà  approvato e trasmesso ad EGAS  e Abbanoa entro e non oltre il 31/12/2018.