Bando per la ricerca di arredi e oggetti antichi per la zona relax e per l’abbellimento della Fiera

La Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna è il più importante evento di settore di tutta l’isola. La sua importanza è cresciuta nel tempo e ora, a 57 anni dalla sua nascita, il nome di Mogoro in tutta la Sardegna è associato alla Fiera e al suo artigianato tipico. Per questo la Fiera è un vanto per tutto il paese, un biglietto da visita che ci fa conoscere in tutta la Sardegna e un poco in tutto il resto del mondo.

Per l’organizzazione della 57^ edizione l’Amministrazione comunale, gli organizzatori e il gruppo di lavoro che si occuperà di allestire la Fiera chiedono l’aiuto della popolazione. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per arredare l’area relax della Fiera.

Per tutti i mogoresi che decideranno di aiutarci è previsto un piccolo premio, un ringraziamento simbolico per la vostra disponibilità. Il premio consiste in:

• 5 biglietti gratuiti della Fiera che potrete usare per voi o regalare a chi preferite;
  • 1 aperitivo per 2 persone offerto dalla Fiera , che potrete gustare nel chiostro durante il periodo di apertura della manifestazione;
  • l’estrazione, tra tutti i partecipanti, di 2 vincitori che potranno scegliere, come regalo, uno o più oggetti presenti in Fiera per un totale di 50€ a testa.

Abbiamo bisogno di oggetti antichi, che non usate più o che volete prestare alla Fiera:

•  sedie, scanni o scannetti;
  • botti che possono essere usate come tavolini;
  • tavoli per fare il pane;
  • tavoli da lavoro;
  • altri oggetti antichi d’artigianato.

Gli oggetti verranno utilizzati per creare una zona relax nel prato verde del chiostro, dove i visitatori possano sedersi, riposare e gustare qualcosa di fresco. Su ogni oggetto scelto verrà apposto un biglietto con il nome della persona che l’ha prestato e i ringraziamenti di tutta l’organizzazione e dell’amministrazione comunale.

Gli oggetti verranno controllati, negli orari di apertura, dagli operatori addetti all’accoglienza mentre la notte la Fiera è sempre presidiata da una guardia. La zona è ombreggiata grazie all’installazione di alcuni velari che ripareranno gli oggetti e i visitatori dal sole diretto. Gli oggetti dovranno essere funzionanti e in uno stato sufficientemente buono per essere usati , e verranno utilizzati per tutto il periodo della Fiera (all’incirca dal 21 luglio al 4 settembre). Un incaricato dell’organizzazione verrà a casa vostra per valutarne lo stato, gli oggetti che saranno ritenuti utilizzabili verranno ritirati prima dell’inizio della manifestazione e riconsegnati alla fine.

Per candidarsi è necessario, entro e non oltre il 30 Giugno, chiamare Marco al numero 348.518.3364 oppure via email all’indirizzo fierartigianatosardegna@gmail.com.