Bando borse di studio agli studenti della Scuola Secondaria Superiore 2° grado che hanno conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2017/2018.

Il Comune di Mogoro, con le risorse stanziate dall’Amministrazione Comunale,  bandisce un concorso per l’attribuzione  di n° 6  borse di studio,   a favore degli studenti  che nell’anno scolastico 2017/2018  hanno conseguito il diploma di maturità.

BORSE  DI  STUDIO  DA  ASSEGNARE
1°  classificato  €                   600,00
2°  classificato  €                   550,00
3°  classificato  €                   500,00
4°  classificato  €                   450,00
5°  classificato  €                   400,00
6°  classificato  €                   350,00
totale  €                 2.850,00
€ 150,00  integrazione per  borse di studio a pari merito

Requisiti beneficiari

Possono usufruire della borsa di studio comunale gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Mogoro;
  2. Aver conseguito nell’ scolastico 2017/2018 il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 80/100;
  3. Non aver compiuto 21 anni alla data del 31/12/2018;
  4. Aver conseguito il diploma in un periodo non superiore ad un anno rispetto alla durata legale del corso;

Formazione della Graduatoria

Sulla base delle domande pervenute sarà elaborata la graduatoria di merito, stilata sulla base del profitto scolastico, unico elemento di valutazione, dato dalla miglior valutazione conseguita dallo studente  che non può essere inferiore a 80/100.

A parità di merito ai candidati inseriti in graduatoria è assegnata una borsa di studio di pari importo, fino ad esaurimento delle risorse disponibili di € 150,00, messe a disposizione per l’integrazione. In caso di assenza di studenti a parità di merito la somma sarà assegnata allo studente eventualmente classificato al 7° posto;

Presentazione domande

Ai fini del conferimento delle borse di studio, gli interessati devono presentare al Comune di Mogoro entro il 15 dicembre 2018 la seguente documentazione:

Domanda e dichiarazione sostitutiva, su apposito modulo prestampato, sottoscritta da uno dei genitori esercenti la potestà o dallo studente, se maggiorenne;

• Copia documento di riconoscimento del richiedente;

Gli interessati (studenti maggiorenni o genitori se studenti minorenni possono ritirare i moduli di domanda presso l’ufficio Sociale o/e scaricarli dal sito istituzionale.

Per quanto concerne il procedimento denominato Borsa di studio Diplomati si prenda visione dell’informativa sulla privacy predisposta dal Comune per l’attribuzione delle borse di studio ai diplomati nell’a.s. 2017/2018 pubblicata sul sito contestualmente al presente bando.