Corpo Pagina

Relazione di fine mandato 2015-2020

Il d.lgs. n. 149/2011 (art. 4) ha introdotto per i Comuni l’obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale. Si tratta di un adempimento attraverso cui il Legislatore ha voluto promuovere maggiori livelli di trasparenza sulla situazione economico-finanziaria degli enti e allo stesso tempo avviare un miglior coordinamento della finanza locale. In particolare alla relazione di fine mandato si chiede di assolvere a due finalità: da un lato dare una rappresentazione complessiva, attraverso i dati economici e finanziari, delle azioni programmate, dei risultati ottenuti e degli effetti prodotti attraverso le scelte gestionali attuate dall’Amministrazione durante i cinque anni di mandato; dall’altro migliorare i livelli di trasparenza tra amministratori e cittadini.

Pertanto si pubblica la Relazione di fine mandato del Sindaco per il periodo 2015/2020, sottoscritta dal Sindaco Sandro Broccia e corredata dalla certificazione del Revisore dei Conti.

Ai sensi dell’art. 11 del D.L. n. 16/2014, si comunica che la suddetta relazione di fine mandato del Sindaco è stata certificata dal Revisore dei conti in data 22/09/2020 prot. n. 10180 del 22/09/202