Corpo Pagina

PLUS – Bando INCLUDIS per l’accompagnamento al lavoro dei disabili domande entro il 23 dicembre 2017

Si informa che a decorrere dal 23 Novembre 2017 gli enti pubblici e le organizzazioni del terzo settore che intendono compartecipare alla progettazione e realizzazione di progetti di inclusione socio-lavorativa a favore di persone con disabilità, possono presentare la manifestazione di interesse relativa all’Avviso INCLUDIS.

L’Iniziativa è finalizzata alla promozione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale a un reinserimento sociale partecipato.

I progetti sono rivolti a persone non occupate che ricadono nelle seguenti condizioni:

  • disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L. 104/92 ss.mm.ii;
  • disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze –Centri di Salute Mentale o Unità Operativa Neuro Psichiatria Infantile e Adolescenza;
  • Disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio-sanitari.

L’Ambito PLUS selezionerà i progetti ritenuti idonei secondo le modalità e i criteri specificati nell’Avviso con i quali costituirà un partenariato di progetto al fine di avviare una progettazione partecipata per rispondere alle finalità dell’Avviso.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere indirizzate al Comune di Mogoro – Ente Gestore dell’Ambito Plus del Distretto Socio-Sanitario Ales-Terrlba e dovranno pervenire al Protocollo Generale entro le ore 13,00 del 23. 12.2017 secondo le modalità indicate all’art. 6 dell’Avviso.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di Piano presso il Comune di Mogoro al numero 0783/099951.