Nuove modalità di accesso ai locali comunali

Nel rispetto del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato fra il Governo e le parti sociali, si informa che per poter accedere ai locali comunali è obbligatorio attenersi alle seguenti prescrizioni:

1.  L’accesso è consentito esclusivamente dopo averlo annunciato e avere verificato che non comporti assembramento in locali già occupati da altre persone la cui distanza risulti inferiore ai 2 metri.
  2. Non è consentito alcun contatto fisico con i dipendenti o con altre persone all’interno dei locali comunali.
  3. La permanenza nei locali del Comune deve essere strettamente limitata all’espletamento degli adempimenti, alla consegna di materiali o documenti o all’effettuazione della prestazione richiesta.
  4. In ogni caso dovranno essere indossati i dispositivi di protezione individuale e adottate tutte le misure necessarie per assicurare l’igiene.
  5. Non è consentito l’accesso ai servizi igienici riservati ai dipendenti, se non in caso di emergenza e dopo essere stati autorizzati, allo scopo di potere procedere alla successiva sanificazione dei locali.
  6. Se dopo l’accesso al Comune o nei giorni successivi il fornitore o il visitatore risultassero positivi al tampone COVID-19 o manifestassero sintomi tali da sospettare del contagio, sono tenuti a informare tempestivamente il Sindaco o il funzionario del Comune con cui siano in contatto.

Prima dell’accesso ai locali comunali il visitatore dovrà attestare quanto segue:

1. Di non essere positivo all’esito del tampone COVID19.
  2. Di non essere soggetto alla misura della quarantena.
  3. Di non avere frequentato, negli ultimi 14 giorni, persone di cui abbia avuto notizia della loro positività al virus COVID 19 o che siano in quarantena.
  4. Di non riportare una temperatura superiore a 37,5°.
  5. Di essere al corrente delle prescrizioni governative finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid 19 e delle conseguenze derivanti da eventuali violazioni o di false dichiarazioni.

Si rammenta che:

• i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante;
  • è fatto divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus;
  • gli uffici potranno essere contattati anche via e mail ai seguenti recapiti:
  1. Ufficio Anagrafe e Protocollo: protocollo@comune.mogoro.or.it – anagrafe@comune.mogoro.or.it
  2. Ufficio Amministrativo: segreteria@comune.mogoro.or.it
  3. Ufficio Tributi: ced@comune.mogoro.or.it
  4. Ufficio Tecnico: area.tecnica@comune.mogoro.or.it – urbanistica@comune.mogoro.or.it
  5. Ufficio Polizia Locale: polizia.municipale@comune.mogoro.or.it
  6. Ufficio Servizi Sociali: serviziosociale@comune.mogoro.or.it