Iscriviti al nuovo servizio di messaggistica Whatsapp!

Il Comune di Mogoro ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

COME FUNZIONA

Per usufruire del servizio è sufficiente salvare il numero di telefono 335 1829057 nella rubrica del proprio cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l’operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con scritto NOME E COGNOME – ATTIVA NEWS MOGORO.

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Mogoro a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio NOME E COGNOME – DISATTIVA NEWS MOGORO.

N.B. IL NUMERO DI CELLULARE 335 1829057 È VALIDO SOLO PER IL SERVIZIO DESCRITTO. NON RISPONDE QUINDI A MESSAGGI, TELEFONATE O ALTRO.

POLICY – Attivando il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 335 1829057, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Mogoro, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Comune di Mogoro a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

PRIVACY – Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196. Il titolare del trattamento è il Comune di Mogoro. I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Mogoro. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l’accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l’iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Mogoro da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.