Aiutateci a trovare i costumi che sono nostro patrimonio.

Da diverso tempo i cofondatori del Gruppo Folk di Mogoro stanno conducendo una battaglia tesa al recupero di costumi e attrezzature dello stesso gruppo. Il Gruppo Folk di Mogoro nasce nel 1968 e, con i proventi derivanti da esibizioni in tutta l’isola, forma un patrimonio di costumi e attrezzature di notevole valore storico, economico e sentimentale. La battaglia dei cofondatori del Gruppo Folk ha portato al recupero di un costume femminile che, nelle passate settimane, è stato consegnato al Comune di Mogoro. Tuttavia sono ancora molti i costumi mancanti. Il Comune di Mogoro ritiene che la meritoria iniziativa dei fondatori del Gruppo Folk del nostro comune deve essere portata avanti con decisione. Si invitano pertanto i possessori dei costumi mancanti di consegnarli al Comune o agli stessi cofondatori del gruppo. Si invitano i cittadini che avessero informazioni sui detti costumi, di darne informazione al Comune.