Aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e della Trasparenza e dell’Integrità- Triennio 2020/2022.

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività intraprese in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza amministrativa, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2020/2022, contenente anche il Piano per la Trasparenza del Comune di Mogoro.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale (ANAC), prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia tesa ad alimentare la legalità e la sedimentazione di buone prassi, pongano in essere forme di consultazione coinvolgendo cittadini e organizzazioni portatrici  di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme organizzate portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed  organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Mogoro, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione di misure capaci di mitigare il rischio corruttivo.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l’elaborazione del Piano, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10 gennaio 2020 all’Ufficio del Segretario Comunale, mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo o mediante posta certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.mogoro.or.it o tramite servizio postale.

A tal fine si rende disponibile alla consultazione sul sito internet del Comune di Mogoro Sezione “Amministrazione Trasparente” /Altri Contenuti/ Prevenzione della Corruzione” il testo del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2019 -2021 approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 9 del 29/01/2019.

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.